‘MORBEGNO DI SERA’: saldi by night,  tanta musica, spettacoli e mercatini

Morbegno tornerà ad animarsi con il nuovo appuntamento proposto nell’ambito della rassegna ‘Morbegno di Sera’ con saldi nei negozi aderenti all’iniziativa, la musica come tema dominante in una gamma variegata di proposte (show, live, musica dai balconi), spettacoli, gonfiabili e mercatini. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Mandamentale di Morbegno – attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, e presieduta da Fernando Peretti –, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Morbegno.

L’evento prevede altre 3 serate, sempre il venerdì (13, 20 e 27 luglio), a partire dalle ore 20.30, con protagoniste le vie Garibaldi, Nani e Vanoni e le piazze Caduti per la Libertà, Mattei e Tre Fontane del ‘triangolo commerciale’ di Morbegno, cui si aggiungono anche via Fabani, che nella serata del 13 luglio proporrà live music e una mostra dell’artista valtellinese Cornaggia, e piazza Lusardi, sempre con musica dal vivo. «La rassegna – spiega il presidente mandamentale Peretti – vedrà come protagonisti nell’animare la città e nel renderla più accogliente i commercianti con i negozi aperti per i saldi by night e i pubblici esercenti, i cui locali sono pronti a trasformarsi in gettonatissimi punti di ritrovo e socializzazione. Ci prepariamo dunque a una nuova serata dal pubblico numeroso, dopo il successo dei saldi by night che hanno inaugurato la rassegna il 7 luglio. Ringrazio tutti gli operatori partecipanti per il loro impegno attivo».

È importante rimarcare che le serate estive offriranno a residenti e turisti un ulteriore motivo per vivere e visitare la città, ragione per cui l’apertura degli esercizi commerciali in queste occasioni rappresenta, senza dubbio, un utile servizio per i clienti e una valida opportunità commerciale per le aziende. Pertanto, tutti i commercianti di Morbegno sono invitati a effettuare un orario di apertura serale straordinario e a tenere aperti i negozi nelle date sopra indicate dalle ore 20.30 alle 23 (con possibilità di effettuare l’apertura a orario continuato).

Si precisa che in tutte le suddette occasioni i pubblici esercizi che effettuano normalmente la chiusura anticipata potranno rimanere aperti fino all’una. Pertanto, è sufficiente esporre un avviso alla clientela sull’orario che si intende effettuare. I pubblici esercizi che desiderano rimanere aperti oltre l’una, dovranno necessariamente comunicarlo al Comune di Morbegno. Gli uffici dell’Unione sono a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti (Daniela Romeri e Alberto Bianchi, tel. 0342-610089).

 

Paola Gugiatti

Unione del Commercio del
Turismo e dei Servizi
della Provincia
 di Sondrio 

 

Programma ‘Morbegno di sera’ 13 luglio – MUSIC NIGHT

piazza Caduti per la Libertà

NU FUNK REVOLUTION music show

piazza Enea Mattei

PATTINAGGIO ACROBATICO

via Fabani

STEFANO ROSA live music

MOSTRA SCRAPS WORLD a cura di Raffaele Cornaggia

via Vanoni

GONFIABILI e JUMPING per i più piccoli

GIOCARE COME UNA VOLTA giochi dei nonni

BIKEBERNINA

BEPPE MARTINELLI live music

FLASH MOB ‘Luci dallo spazio’ a cura di Lara Minatta

via Garibaldi

LONDON BUS – DJ SET (area fontana)

CLAUDIO PREDA live music – in collaborazione con Bar Far Niente

MERCATINI creativi e vintage

piazza Marconi (Tre Fontane)

MUSICA DAI BALCONI Michele Montani

PALLONCINI MODELLABILI con Popika a cura di Profumo di Caffè

piazza Lusardi

ALESSANDRO MORONI live music

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews