Sondalo, tutto pronto per la terza edizione dello Street Boulder

Sabato 16 giugno dalle ore 13.00, l’APT Sondalo in collaborazione con il CAI Sondalo e patrocinato dal Comune di Sondalo, organizza la terza edizione del “Sondalo Street Boulder”, gara di arrampicata urbana nel centro storico del paese.

Si tratterà di una competizione dove ai massi e alle falesie dell’arrampicata classica, si sostituiranno muri e facciate di case, da scalare senza corda. Verranno posizionati dei crash-pad (materassi per attutire le cadute) sotto alla costruzione in modo da evitare infortuni.

Molti i blocchi preparati nelle vie del suggestivo centro storico di Sondalo di diverse difficoltà per far divertire sia chi è alle prime armi che gli arrampicatori esperti. Per stilare la classifica finale, ad ogni partecipante verrà consegnata una scheda di valutazione, che verrà compilata dal giudice presente in ogni postazione.

Contestualmente alla gara per gli adulti ci sarà un mini percorso anche per i ragazzi under 14, che potranno così sperimentare l’emozione di una gara adrenalinica.

Il campo base della manifestazione sarà allestito in Piazza della Repubblica, dove, oltre alle iscrizioni e alla consegna dei pacchi gara, verrà installato un pannello di arrampicata, dove i finalisti si scontreranno incitati dal pubblico. Alla gara, sempre in Piazza della Repubblica, seguirà una festa con cibo, bibite, musica e divertimento aperto a tutti.

Di seguito il programma della manifestazione:

Ore 13.00 – apertura iscrizioni e ritiro pacco gara

Ore 14.00 – inizio gara

Ore 19.00 – gare finali e premiazioni

Ore 19.30 – cena e musica

Iscrizione: 15 € con pacco gara comprensivo di pasto e bibita.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Ad aprire la rassegna Sondalo Street Boulder, venerdì 15 giugno (alle ore 20:45 – sala riunioni del centro polifunzionale), ci sarà la conferenza con Matteo De Zaiacomo, giovane talento valtellinese della prestigiosa associazione “Ragni di Lecco” che racconterà le sue imprese alpinistiche in giro per il Mondo. Ingresso libero

 

Info e iscrizioni:

APT Sondalo

Via Verdi 2/A 23035 Sondalo

Info.sondalo@bormio.eu – sondaloturismo.it – tel. 0342 801 816

 

F.to APT Sondalo

 

Street boulder Sondalo 2018 per stampa

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews