Premiazione scuole vincitrici concorso SECAM sull’acqua

Si è svolta stamattina, presso la sala assemblee dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio la cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici dell’annuale concorso Secam “Risparmiacquando si impara”.

Come nelle scorse adizioni, si chiedeva a tutti gli istituti della provincia di presentare esempi di risparmio domestico dell’acqua in forma simpatica e accattivante senza alcuna limitazione né di genere né di formato.

Potevano perciò essere inviati video, canzoni, fumetti, volantini, tutto quello che è in grado di veicolare in maniera divertente il concetto di corretta gestione della risorsa acqua nella vita di tutti i giorni.

Sono state premiate le seguenti scuole, i cui lavori sono stati scelti da una commissione giudicatrice formata da funzionari Secam, consulenti esterni e rappresentanti del MIUR di Sondrio.

CATEGORIA SCUOLA PRIMARIA

Istituto comprensivo di Ardenno – Primaria di Ardenno – Classi quarte

Che hanno proposto disegni e didascalie da stampare in collaborazione con i commercianti del paese su sacchetti di carta utilizzati per imbustare prodotti alimentari e non in occasione della prossima Giornata dell’acqua.

Istituto comprensivo “Sondrio Centro” – primaria F.S. Quadrio – Classi terze

Che hanno proposto un divertente video illustrativo delle varie situazioni di risparmio idrico domestico attraverso la personificazione di cose e situazioni.

CATEGORIA SCUOLA SECONDARIA  DI PRIMO GRADO

Istituto comprensivo di Teglio – Secondaria di Aprica – Classe 1° A

Che ha presentato un’animazione divulgativa delle corrette pratiche da adottare nell’utilizzo dell’acqua realizzata con tecnica stop-motion e musiche originali eseguite dagli alunni.

A ciascun istituto vincitore è stato assegnato un premio di 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico.

Ivan Garavaglia

S.EC.AM. S.P.A.

Società per l’Ecologia e l’Ambiente

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews