SONDALO SAGRE&SAPORI

La II edizione della Sagra dei Risotti del Veronese, andata in scena lo scorso fine settimana a Sondalo, ha registrato una gande partecipazione di persone accorse per assaggiare uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria italiana.

La manifestazione è il II appuntamento della rassegna “Sondalo Sagre&Sapori”, che raduna tutte le manifestazioni a carattere gastronomico che si svolgeranno a Sondalo nel corso dell’Estate 2018.

Nonostante le previsioni meteo non ottimali, quasi 1000 persone hanno degustato il buonissimo riso cucinato con grande maestria dai cuochi della Risotteria Melotti, provenienti dalla cittadina veronese di Isola della Scala.

I numerosi partecipanti, giunti da tutta la valle, hanno potuto gustare un tris di portate composto da riso all’Amarone, riso caprino e basilico e il piatto forte della tradizione veronese, il riso all’Isolana, accompagnati da vino rosso e bianco e allietati dalla musica di DJ Nando che ha fatto ballare grandi e piccoli.

Una scelta che ha saputo soddisfare i numerosi partecipanti che hanno confermato il successo dell’iniziativa e hanno espresso tutto il loro gradimento.

Durante la serata, oltre ai piatti cucinati, sono stati venduti più di 150 Kg. di confezioni di riso della ditta Melotti

Siamo contenti e soddisfatti, per la grande partecipazione – dichiarano il Presidente Gianni Pedranzini e Valentina Cardoni dall’APT – L’idea di proporre presso la nostra tensostruttura, che ben si presta come punto logistico, una serie di manifestazioni gastronomiche è sicuramente vincente. Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito al buona riuscita della sagra e un grazie speciale agli amici della ditta Melotti che ogni anno ci deliziano con i loro risotti”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Paolo Menini, ideatore e curatore con l’APT dell’iniziativa: “Il successo della sagra del riso ci rende particolarmente felici. Sondalo, negli ultimi anni, ha saputo inventare e presentare tante nuove proposte che hanno riscosso grande successo tra i locali e turisti, diventando un punto di riferimento in Valtellina per gli eventi. Tutti i fine settima, da maggio a ottobre, ci saranno delle manifestazioni che potranno soddisfare i gusti di tutte le persone e non mancheranno alcune grandi novità…La collaborazione tra il Comune, L’APT e le numerose associazione, sta esprimendo al meglio tutte le potenzialità di Sondalo”.

Il prossimo appuntamento di “Sondalo Sagre&Sapori” sarà il 2 giugno, con la Sagra Emiliana organizzata dalla Polisportiva Sondalo Sport.

 

Luca Della Valle

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews