Ediltrasporti, parte il ciclismo US Bormiese

La Ediltrasporti vara il 2018 ciclistico dell’Unione Sportiva Bormiese con un rispettabilissimo 30′.57″,9 fatto segnare dall’atleta forbasco dell’Alta Valtellina Bike Federico Pedranzini sui circa 13 km di tracciato che dalla località Pradelle ha portato gli atleti dapprima a Isolaccia, poi a Pedenosso, quindi in discesa verso Fiordalpe a riprendere la strada comunale che sale sino alle torri di Fraele. La coppia Pedranzini-Acquistapace ha condotto la gara senza troppi scossoni sin dall’inizio, fino a che – sugli ultimi tornanti in prossimità dell’arrivo – Pedranzini ha avuto lo scatto migliore e si è aggiudicato il Trofeo. Andrea Acquistapace, corridore valchiavennasco sempre ai primi posti delle classifiche amatoriali, ha chiuso con 27″ di distacco, seguito infine da Christian De Lorenzi, altro nome di spicco per lo sport dell’Alta Valle, che è giunto sul traguardo col tempo di 31′.45″.

Poichè la gara era valida come prova unica di campionato provinciale FCI, tra le varie categorie sono stati assegnati anche 11 titoli provinciali.

Nel giro di un’oretta sono transitati tutti i concorrenti: 63 in totale, fra i quali anche le due rappresentanti del gentil sesso Sabine Gandini (Team Lampierre Trentino Alè) e la nostra Alessandra Nazzari.

Premiazioni a cura dell’US Bormiese (e Mapo Bike per il premio GPM di Pedenosso) e pranzo offerto dalla ditta Ediltrasporti-Ciano di Gianfranco Pozzi, che dal 1990 ha voluto istituire il Trofeo in memoria di Mina da Prada. Grazie alla sua generosità e all’appoggio suo e dei suoi figli (Cristian è pure un appassionato di ciclismo tesserato per l’US Bormiese) il trofeo Ediltrasporti è uno dei più longevi dell’Alta Valle; forse non il più partecipato, ma che rappresenta sicuramente un pezzo della nostra storia sportiva.

 

Anna

 

ASSOLUTA EDILTRASPORTI 2018

 

CAMPIONI PROVINCIALI CFCI 2018_PROVA UNICA TROFEO EDILTRASPORTI

 

CLASSIFICHE CATEGORIA EDILTRASPORTI 2018

 

Tutte le foto sulla pagina Facebook di Alta Rezia News: https://www.facebook.com/altarezianewsbormio/

 

©OGNI RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DEL CONTENUTO DELL’ARTICOLO E’ VIETATA SENZA ESPRESSA AUTORIZZAZIONE

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews