TORNA “COSTRUIRE RELAZIONI”: SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Dopo la prima positiva esperienza del 3 e 4 marzo scorsi continua il percorso dedicato a bambini, ragazzi e adulti pensato per fare crescere e sviluppare le loro capacità di relazione e le loro abilità personali e sociali. Costruire relazioni è un corso ideato per elevare la qualità del processo educativo e aperto a chiunque sia interessato a far crescere le proprie abilità e competenze. È formato da due percorsi distinti ma complementari l’uno all’altro, ideati per gli adulti (e tutta la comunità educante) e per i più giovani (bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni). Nella parte dedicata agli adulti (L’arte di educare) domenica 22 si affronterà il tema “I fini dell’educazione” per comprendere come, con un fine chiaro e consapevole, si può arrivare ad educare con chiarezza e lungimiranza e trovare nuove energie da investire nel prezioso compito di educare. Nella parte riservata a bambini e ragazzi (La scuola delle abilità) nel pomeriggio di sabato 21 e nella giornata di domenica si affronterà il tema “Ordinare la vita”, per imparare a creare un proprio ordine interiore, determinare le priorità e creare un proprio equilibrio tra le molteplici esperienze che si susseguono nella vita di tutti i giorni.

Chi fosse interessato a partecipare alle giornate di formazione può iscriversi entro lunedì 16 aprile chiamando al 347.1623774, oppure scrivendo ad associazione.hama@essereintegrale.com, oppure registrandosi alla pagina web essereintegrale.com/crv2018 .

Il percorso di “Costruire relazioni” prevede 10 moduli formativi e, al momento, in provincia di Sondrio sono stati attivati i primi tre: oltre agli appuntamenti di marzo e aprile è in calendario un terzo momento formativo per il 2 e 3 giugno.

La ripresa del progetto è prevista per l’autunno.

 

INFO E ISCRIZIONI

Sede: Scuola Primaria Giulio Spini in Via Ambrosetti 32 a Morbegno (SO).

La scuola delle abilità: sabato 21 aprile dalle 9.30 alle 17.30 e domenica 22 aprile dalle 9.30 alle 17.30

(a seguire saggio nel quale i ragazzi presenteranno a genitori e amici i progetti e le scelte maturate durante il corso)

L’arte di Educare: domenica 22 aprile dalle 9.30 alle 17.30

Gli interessati possono iscriversi entro il 16 aprile chiamando al 347.1623774, oppure scrivendo ad associazione.hama@essereintegrale.com, oppure registrandosi alla pagina web essereintegrale.com/crv2018 .

Il costo per la partecipazione per i bambini e ragazzi è di 5 euro e per gli adulti di 20 euro a testa.

Comprende la frequenza al corso e il materiale didattico e va versato direttamente in sede prima dell’inizio dei corsi.

 

Associazione Hama

 

presentazione

 

costruire-relazioni-valtellina-2018-pieghevole-3ante

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews