Progetto “Giovani imprenditori e imprese innovative in Montagna”

Unimont – Centro d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo (BS) e dedicato alla formazione e alla ricerca per lo sviluppo delle aree montane, nell’ambito dell’ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA REGIONE LOMBARDIA, PER ATTIVITÀ DI RICERCA SCIENTIFICA ED APPLICATA E DI DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA INERENTE IL TERRITORIO MONTANO LOMBARDO – ai sensi del art. 4 c. 27 della l.r. 22/2016 (Dir. Presidenza – Programmazione progetti integrati per lo sviluppo delle aree montane), ha lanciato il progetto “Giovani imprenditori e imprese innovative in Montagna”.

L’azione consiste nell’opportunità per i giovani imprenditori e gli innovatori che operano sulle Alpi di diventare partner attivi di un progetto condiviso che potenzi il loro business in Montagna.

OBIETTIVO: condividere e promuovere la propria esperienza e contribuire come protagonisti della rinascita dei territori “verticali”, co-creare servizi a supporto della crescita economica, essere coinvolti nell’attivazione di network di imprese ad alto valore per la montagna.

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA: presentaci la storia della tua azienda e la tua esperienza di imprenditore in quota. Il tuo contributo, combinato con i dati raccolti ed analizzati dal team multidisciplinare di Unimont, ci aiuterà a fotografare la situazione attuale, a rappresentare l’attività delle aziende operanti nei differenti settori strategici per l’economia delle aree montane e a conoscere i bisogni e le idee innovative proposte direttamente da chi opera come imprenditore nel territorio al fine di promuovere lo sviluppo di servizi utili e gratuiti anche per Te.

Per avere un quadro completo ed esaustivo protagonisti della rinascita dei territori “verticali”, conoscere la situazione delle imprese nei territori montani e supportarne lo sviluppo, UNIMONT ha deciso di prolungare la tempistica di raccolta dei questionari: scadenza 12 aprile 2018.

Le Montagne hanno bisogno di imprenditori capaci e di giovani innovatori con le idee chiare. Le Montagne hanno bisogno di Te!

 

Università della Montagna (Università di Milano)

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews