Al via gli incontri in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

La biblioteca di Bormio, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Alberti, torna a proporre a bambini e ragazzi una serie di incontri di lettura in lingua inglese. Gli incontri saranno curati dagli studenti del liceo che hanno scelto di effettuare l’alternanza scuola-lavoro presso la biblioteca.

Cinque gli appuntamenti di Once upon a time…, incontri dedicati ai bambini della scuola primaria, che avranno inizio mercoledì 14 marzo alle ore 17.00 e si susseguiranno a mercoledì alterni sino al 23 maggio (mercoledì 28 marzo, mercoledì 11 aprile, mercoledì 9 maggio e mercoledì 23 maggio).

Novità di quest’anno gli appuntamenti di Diary of a Wimpy Kid per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che avranno inizio mercoledì 21 marzo alle ore 17.00. Per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni sarà proposta la lettura di brani tratti dal best seller Diario di una schiappa di Jeff Kinney a cui seguirà un momento di attività ludica rigorosamente in lingua inglese. Gli appuntamenti per i ragazzi della scuola secondaria sono stati fissati per mercoledì 21 marzo, mercoledì 4 aprile, mercoledì 18 aprile, mercoledì 2 maggio, mercoledì 16 maggio.

Le due iniziative, che vedono coinvolti cinque ragazzi delle terze e quarte liceo (scientifico e scienze umane), sono un esempio di collaborazione mutualistica tra la biblioteca e la scuola: i ragazzi avranno modo di mettersi alla prova curando un’attività che oltre a consentire loro di spendere le proprie conoscenze della lingua straniera richiede capacità relazionali e organizzative; per la biblioteca diventa un’occasione per offrire nuovi servizi, incontrare nuovi pubblici e rafforzare il proprio ruolo anche sotto il profilo sociale.

Per partecipare a Once upon a time… e a Diary of a Wimpi Kid non è prevista iscrizione.

Per informazioni:
biblioteca di Bormio, tel. 0342 912229; e-mail: bibliobormio@comune.bormio.so.it

Sabina Colturi

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews