FESTA PAESANA SULLA NEVE 2018

Grande successo e ottima partecipazione alle Festa Paesana di domenica 11 marzo 2018 sulle nevi di Santa Caterina Valfurva in memoria dei giovani della Valfurva scomparsi; la comunità pastorale con la collaborazione delle associazioni della Valfurva hanno curato in modo ottimale l’organizzazione della giornata; erano previste la gara di sci nordico sulla pista Valtellina, la gara di sci alpino sulla pista Cevedale e la ciaspolata/camminata lungo il sentiero dei fiocchi.

La gara di fondo ha dato il via alla manifestazione dove a prevalere su tutti è stato il giovane promettente atleta della Valfurva Francesco Manzoni con il tempo di 03:44,82 davanti a Riccardo Andreola staccato di 1 secondo 45 centesimi; sul terzo gradino del podio Jael Compagnoni a 1 secondo 69 centesimi di distacco.

La gara di sci alpino ha registrato la vittoria assoluta di Matteo Confortola, che si conferma dopo la vittoria del 2016, con il tempo di 32,19 davanti a Luca Confortola e Marco Pietrogiovanna.

Il Parroco della Valfurva Don Mario Bagiolo ha celebrato la Santa Messa presso la struttura adiacente alla Fonte e successivamente è stato servito il pranzo alpino a tutti i presenti.

Premiazioni ed estrazione dei premi hanno chiuso la stupenda giornata trascorsa in compagnia e con tanto e sano divertimento; il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l’attività estiva del Grest parrocchiale.

Molto gradita la partecipazione degli atleti speciali del neonato settore Handy sport dell’Us Bormiese; Daniele, Quinto, Walter, Giorgio e Milena hanno gareggiato nello specialità dello sci di fondo.

 

Ste

 

 

2018 categorie discesa

2018 categorie fondo

2018 generale discesa

2018 generale fondo

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews