Quo Vadis Skieda?
Mai come quest’anno è stato facile trovare il nome della nostra manifestazione, giunta oramai alla24° edizione. Facile perché, dopo l’edizione Free del 2017 dove, senza un programma ed un’organizzazione specifica abbiamo avuto 830 telemarker che si sono registrati in Plaza Placheda, la tentazione di proseguire così, senza troppi impegni, era forte.

Ma questi numeri erano il frutto del lavoro dei tanti amici che hanno lavorato per organizzare le vostre giornate a Livigno. A partire dalle Guide Alpine che si sono messe a disposizione gratuitamente, al gruppo Sherpa della Skieda, alla Associazione Mattias, ai ragazzi del Telemark Team di Livigno, al gruppo delle Tee di Federia, alla nostra amica Karin e tutti i ragazzi che, con il supporto dello Ski Pass Livigno e dell’APT hanno cercato di farvi vivere una settimana di divertimento e di amicizia all’insegna del motto YOU ARE LA SKIEDA.

Per capire se questa formula potesse essere una veste definitiva per proseguire nel tempo la nostra manifestazione abbiamo proposto, nei giorni immediatamente successivi all’evento, un sondaggio per conoscere il vostro pensiero. E dai risultati di questa inchiesta emergeva, in modo molto chiaro, che tutti avevano apprezzato la nuova proposta e si erano divertiti moltissimo ma, la quasi totalità degli intervistati, ha rimpianto la mancanza di un pacchetto unitario e di una regia unica che coordinasse tutto questo impegno.
A quel punto dovevamo decidere se continuare così o riproporre la formula classica che veniva richiesta dagli intervistati e non abbiamo trovato una vera risposta ed allora è nato il nome della XXIV edizione: QUO VADIS SKIEDA?

Cosa significa? Significa che quest’anno ci saremo ancora, insieme ad APT e Ski Pass Livigno, per cercare, insieme a voi, una linea ed una via che ci faccia attraversare il 2018 per portarci al nostro traguardo: una fantastica XXV edizione che, nel 2019, chiuderà questi bellissimi venticinque anni insieme.

Quindi ritorna il classico Ufficio Accrediti in Plaza Placheda con un pacchetto completo che vi proporrà tanti eventi che avete imparato a conoscere come il Welcome Party, la Festa Trepallina, la Cena Recycling del venerdì oltra ad un nuovo evento che vi permetterà di conoscere una zona di Livigno che non era mai stata proposta nel programma della Skieda. Torna anche la procedura di pre-accredito ( http://iscrizioni.skieda.com ) che vi permette di iscrivervi on-line, a prezzo scontato, e trovare, al vostro arrivo a Livigno, il pacchetto già pronto con lo Ski Pass che vi permetterà di iniziare subito la vostra settimana Skieda.

Le Guide Alpine saranno ancora a vostra disposizione per le escursioni che, quest’anno, con le abbondanti nevicate che sono scese su Livigno, saranno sicuramente fantastiche e più sicure grazie al lavoro del nostro esperto Fabiano Monti con il suo prezioso bollettino giornaliero sulle condizioni della neve. Confermata la gara del Telemark Team Livigno che tanto successo ha riscosso lo scorso anno così come la Junior Classic del venerdì dedicata agli oltre cento ragazzi e bambini che ogni anno salutano l’inverno insieme a La Skieda.
La Sun Risinig invece si innalza di livello con la collaborazione di tre chef stellati Michelin e propone una “colazione gourmet” ad oltre 2000 metri di quota organizzata dalla Associazione Mattias che utilizzerà il ricavato dell’evento per proseguire nel percorso di aiuto e crescita dei giovani Chef per seguire le orme di un grande amico della Skieda come Matias Peri.

Ci saranno poi tutta una serie di Side Event presso i rifugi in quota della nuova Telecabina Carosello 3000 e M’eating Point Mottolino, gli aprés-ski oltre alle serate nei vari Pub di Livigno per chiudere le vostre serate. Molti aspetti del programma sono ancora in preparazione e verranno definiti a breve ma vi terremo aggiornati di tutte le novità girono dopo giorno sulla nostra paginawww.skieda.com e sulla nostre pagine social. Crediamo di avervi detto tutto e siamo certi che sarete in tanti per ricordare a tutti che la famiglia della Skieda è grande e pronta per preparare il sentiero che porterà al traguardo dei venticinque anni insieme…. Adesso potete iniziare ad iscrivervi, organizzare la vostra settimana, preparare gli sci ed organizzare la vostra vacanza a Livigno ricordandovi sempre che……….. YOU ARE LA SKIEDA

Vuoi saperne di più? Clicca su WWW.SKIEDA.COM

 

Apt Livigno

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews