CIRCUITO FRANCO SCHENA GENERALI: RECORD DI PARTECIPANTI

Un altro intenso weekend di gare per il Circuito Franco Schena Generali che si avvia alla sua conclusione. Ad Aprica sabato 10 febbraio sono scesi in pista cuccioli e baby per l’ultima gara in programma, a Chiesa in Valmalenco domenica 11 è toccato a allievi e ragazzi che, invece, saranno ancora impegnati: i primi a Bormio il 19 febbraio, i secondi di nuovo in Valmalenco il 26.

Sabato scorso ad Aprica, sulla pista Benedetti, nello slalom gigante in manche unica riservato alle categorie cuccioli e baby sono scesi in pista quasi 300 atleti: numeri importanti, confermati gara dopo gara, che palesano la vivacità del movimento dello sci in provincia di Sondrio. Un successo di partecipazione reso possibile grazie al coordinamento del presidente provinciale della Fisi Fermo Nobili premiato da Sergio Schena.

Tra le under 12 Carola Liusso, Sciatori Madesimo, è tornata alla vittoria battendo Cristina Trabucchi, Sci Club Valdidentro, ed Elena Brenna, Reit Ski Team. Carola, nata nel 2006, chiude con tre vittorie e un secondo posto. Tra i pari età maschi il suo compagno di squadra Giacomo Galli ha battuto nettamente Edoardo Carraro, anche lui Sciatori Madesimo, e Silvio Bradanini, Sci Club Valdidentro. Per Giacomo Galli terza vittoria su quattro gare disputate a sancire la supremazia dello sci club della Valle Spluga in questa categoria.

Nella gara riservata ai baby, nati negli anni 2008 e 2009, sulle nevi di casa è stata Clementina Corvi a prevalere davanti alla bormina Alessandra Polotti, due vittorie per lei in stagione, e a Emma Maffina, La Varesina. Tra i pari età maschi si sono scatenati i piccoli sciatori dello Ski Team Aprica: Gioele Cioccarelli, alla sua terza vittoria, ha preceduto Francesco Bresesti. Al terzo posto Emil Cirolo dello Sci Club Valmalenco.

Ieri, a Chiesa in Valmalenco, sulla pista Campolungo, si è svolto uno slalom gigante riservato alle categorie allievi e ragazzi al quale hanno preso parte 180 sciatori. Tra le allieve ha vinto nuovamente la bormina Cecilia Fantoli, che ha battuto Noemi Gurini, Sci Club Santa Caterina, e Martina Resinelli del Reit Ski Team. Tra i pari età maschi quarta vittoria per il bormino Enrico Giacomelli davanti a Valerio Pedroncelli, Sciatori Madesimo, terzo nella gara precedente, e a Leonardo Magni, Sci Club Valmalenco. Nella categoria doppia vittoria per lo Sci Club Bormio.

Tra le ragazze nate negli anni 2004 e 2005 è arrivata la terza vittoria stagionale per Martina Lazzeri, Sci Club Valdidentro, che ha superato Michelle Confortola, Sporting Club Livigno, e Alessia Sosio, Sci Club Santa Caterina. Tra i maschi si è imposto Pietro Motterlini, Sciatori Madesimo: per lui è la quarta vittoria su cinque gare disputate. Al secondo e al terzo posto si sono classificati due atleti dello Sci Club Valdidentro: Marco Martini e Riccardo Selis.

 

Segreteria

 

20180210 classifica cucc baby

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews