Sondalo: tutto pronto per il Canevale 2018.

Domenica 11 febbraio andrà in scena a Sondalo la grande sfilata di carnevale.

Un evento che negli ultimi anni ha saputo reinventarsi e coinvolgere l’intera comunità.

Il merito va all’intuizione degli organizzatori, APT Sondalo e Associazione Li Simenza, che hanno deciso di collaborare a questa manifestazione e abbinare la classica festa di carnevale alle “Coscrittiadi sondaline” che si svolgono, da diversi anni, a fine estate riscuotendo sempre un grande successo.

Per il terzo anno dunque i coscritti di ogni classe possono cimentarsi nella realizzazione di carri e gruppi mascherati e il punteggio raccolto sarà utilizzato come bonus iniziale valevole nella classifica generale delle prossime coscrittiadi.

Ma i protagonisti non saranno solo i coscritti, infatti questa edizione apre le porte anche ai gruppi famigliari e a tutti i gruppi mascherati che potranno iscriversi e ambire a scalare le posizioni della classifica che verrà decretata da una apposita giuria di esperti.

Un’ altra grande novità riguarda invece tutti i bambini che potranno divertirsi alla festa di carnevale, presso la sala riunioni del polifunzionale, in compagnia delle animatrici dell’Associazione Musicarte.

Non mancheranno le frittelle offerte dal Bar Palasport e il vin brûlé preparato dal gruppo alpini.

Fate spazio al divertimento e alla vostra fantasia…

il carnevale sondalino sta arrivando!

 

Luca Della Valle

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews