Il Rugby Sondrio macina buon gioco

Under 8 – Torneo di Lainate
Domenica di trasferta oggi per il minirugby, nonostante il gelo i piccoli aquilotti non si fermano. Sarà l’ultima trasferta prima delle vacanze di Natale. Under 8 sempre molto numerosa, anche oggi gli educatori mettono in campo due squadre e nemmeno da dire con una delle due si classifica al primo posto su 12. Ormai sono una confermata squadra ti tutto rispetto, sempre presenti agli allenamenti e ai tornei. Questo è motivo d’orgoglio per gli allenatori che si vedono più di venti bambini ogni sabato al campo. Con questi numeri si riesce a lavorare molto bene, dando la possibilità ai veterani di continuare a crescere e ai nuovi di formarsi. La seconda squadra migliora ad ogni torneo e anche gli educatori sono molto soddisfatti, oggi hanno vinto la loro prima partita. Questi piccoli aquilotti sono quasi tutti alla loro prima esperienza rugbystica, ma con la giusta determinazione e tanto impegno, entro fine stagione si vedrà un buon gioco.
Formazione: Squadra 1: Barone Giordano, Del Tenno Emanuele, Dell’anna Cristian, Fanchetti Andrea, Grassi Marco, Monchi Luca, Zecca Giulio.
Squadra 2: Coiroli Diego, Fanoni Samuele, Nobili Leonardo, Pennati Niccolò, Raschetti Biagio, Vallante Valerio Domenico.
Educatori: Michela Baldini e Gennaro Nocella

Under 10- Torneo di Lainate
Per l’under 10, anche oggi a ranghi ridotti, si prospetta comunque una buona trasferta. Grazie alla disponibilità della società ospitante abbiamo avuto la possibilità di aggregarci ad un’altra società con pochi atleti. Abbiamo fatto la squadra mista Sondrio – Saronno, in questo modo siamo scesi in campo con una squadra che ha combattuto e si è fatta valere ottenendo un buon quarto posto su otto squadre presenti. I ragazzi si sono divertiti e hanno avuto modo di conoscere una realtà diversa dalla nostra, queste esperienze sono sempre positive. Il “mischiarsi” con altre squadre non è un concetto sempre cosi scontato in questa fascia d’età. L’educatore è soddisfatto della trasferta, nonostante i numeri ridotti. Possiamo concederti una vacanza con la speranza che la primavera sia di buon auspicio.
Formazione: Abordi Federico, Balgera Giovanni, Folini Luigi, Lavizzari Pablo, Varisto Gabriele.
Educatore: Sara Meraviglia

Under 16 – Seregno Rugby – Creval Sondrio 20 – 43
Buona partita del nostro 15 su un campo non facile. I nostri ragazzi sono stati capaci di articolare un’ottima fase offensiva, dove si è visto un bel gioco. Da notare è anche un netto miglioramento nel maneggio dei palloni. Alcune distrazioni in fase difensiva hanno permesso agli avversari di andare in meta più volte. Nel complesso resta una prova soddisfacente.
Formazione: Negrini, Giudes, Carrillo, Cerri, Libera, Bonini, Abbruzzese, Galenda, Nanotti, Rizzi, Toure’, Mondora(Ail), Invernizzi, Scarfò, Andreotta.
Allenatori: Tudori, Mantelli.

Bar Smile Sondrio Rugby –Rugby Delebio 36-12
Ottima prestazione oggi sul terreno di casa da parte dei nostri ragazzi nel derby di Valtellina, che ha portato ad una vittoria con il risultato finale di 36-12 ed al primo posto in classifica a punteggio pieno. Gli avversari sono scesi in campo con una formazione fisicamente e tecnicamente forte, ma i biancazzurri hanno giocato con grinta, determinazione ed efficacia, non subendo la pressione psicologica del derby e dell’importanza della posta in palio. Si è vista nella prima
frazione di gioco una partenza sprint dei nostri (due mete nei primi 6 minuti), ma poi un calo di rendimento (anche per merito degli avversari) negli ultimi quindici minuti che ha permesso agli ospiti di pareggiare (12-12). La seconda frazione invece ha avuto un andamento diverso e a senso unico: dominio territoriale per tutto l’arco dei 35 minuti, ottimo lavoro in mischia chiusa e una migliore esecuzione delle touche che ci ha permesso di recuperare diversi palloni. Il gioco al
largo e la salita difensiva sono stati eseguiti con semplicità, dinamismo ed efficacia, così come i placcaggi. Il risultato di tutto questo si è concretizzato in un parziale di 24-0 con divertimento sugli spalti per i nostri infreddoliti tifosi. Tutti i ragazzi in lista sono scesi in campo. L’ennesima vittoria dà ulteriore morale e convinzione a tutto il gruppo, ora i ragazzi devono solo continuare ad allenarsi con costanza, impegno ed umiltà per continuare ad esprimere nelle prossime partite quanto di buono visto dall’inizio del campionato fino ad ora. Adesso una settimana di riposo in attesa dell’ultima sfida dell’anno, in programma sempre sul terreno amico di Sondrio.
A disposizione: Testini L., Del Tenno C., Aureli M., Mottini M., Biffi A., Mazza P., Colombini S., Giacobbi M., Rossi F., Sosio M., Balsarri R., Rovedatti A., Hoegn Aaron, Colombini A., Kokollari A., Ottogalli A., Franzetti A., Nobili S., Songini A.
Mete: Giacobbi M. (4), Colombini S. (1), Mazza P. (1). Trasformazioni: Colombini S. (3/6).

 

 

Pietro Ciapponi

 

 

rugby-sondrio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews