FESTA PATRONALE S. NICOLO’ –  FORBA CORRIDA 2017

Grande spettacolo per la Forba Corrida 2017 andata in scena sabato 2 dicembre 2017 presso l’oratorio di S. Nicolò Valfurva; imperdibile appuntamento inserito nei festeggiamenti della festa patronale di S. Nicolò.

Tante, tantissime persone hanno seguito ed applaudito le esibizioni dei 14 “dilettanti allo sbaraglio” o meglio “professionisti allo sbaraglio” come ricordato più volte dal parroco Don Mario, che si sono cimentati nelle loro prove. Il presentatore della serata Fausto, coadiuvato dalla storica valletta Maria e dalla collaboratrice “russa” Iolanca Sbilenca, hanno intrattenuto e condotto magistralmente la serata.

Cantanti, ballerini, attori, adulti, bambini e persino un gruppo di “scimmie pazze” si sono susseguiti sul palco divertendo tutti, ma anche esibizioni che hanno toccato temi molto importanti.

La giuria d’eccezione, composta dall’assessore alla cultura di Valfurva Michela Bracchi, da Don Giovanni e da Federica e Sandro rappresentanti del consiglio pastorale di Valfurva, ha decretato, con i loro vincitori finali: per la categoria bambini/ragazzi la vittoria è andata alla classe 3^ elementare con l’esibizione della canzone “le renne di Babbo Natale”, mentre per la categoria adulti a vincere è stato il duetto formato dalla giovanissima Chiara e da Lisa che hanno proposto la canzone, scritta e musicata da loro, “Un Soffio Che…”.

La vittoria comunque è stata di tutti i partecipanti che hanno permesso a tutto il pubblico di passare una serata allegra ed in compagnia presso l’oratorio parrocchiale.

I festeggiamenti della festa patronale sono prosegui il giorno seguente; in mattinata prima della S. Messa è stata proposta una piccola rappresentazione del Santo presso l’Oratorio dei Disciplini, mentre nel pomeriggio, presso il piazzale dell’oratorio, sono stati allestiti i mercatini di Natale organizzati dal Comune in collaborazione con parrocchia, Gruppo Alpini ed il corpo musicale di Valfurva con San Nicola che ha distribuito un piccolo dono per la felicità di ogni bambino.

All’interno della palestra dell’oratorio è stata allestita la mostra dei presepi realizzati dalle famiglie della Valfurva; delle vere e proprie opere d’arte in miniatura. E’ ancora possibile visitare la mostra che rimarrà aperta l’ 8 e il 10 dicembre a S.Nicolò e nel week-end 16-17 dicembre presso l’ex asilo a Madonna dei Monti.

 

Stefano

 

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews