A JOB E ORIENTA APREA PREMIA 18 ITS E 43 IEFTS

Sono 18 gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) e 43 gli istituti inseriti nel sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) premiati dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea presso lo stand di Regione Lombardia presente a Job & Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro in corso fino a domani alla Fiera di Verona.

IN LOMBARDIA PRIMO SISTEMA DUALE IN ITALIA – Insieme al sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, l’assessore Aprea ha ricordato la grande collaborazione che ha permesso “A lui di costruire il sistema duale nazionale e a noi, considerati una ‘best practice’ anche in questo ambito, di avviare in Lombardia il primo sistema duale in Italia”.

ANCHE FONDI NAZIONALI PER APPRENDISTATO – “L’apprendistato in sistema duale e in filiera professionalizzante avrà, oltre al sostegno di Regione Lombardia – ha continuato l’assessore – anche il supporto e i finanziamenti nazionali. Quella che ci ha dato Bobba è una ottima notizia”.

OBIETTIVO 3.000 APPRENDISTI – “Se lo scorso anno abbiamo toccato la cifra record di 2000 apprendisti di primo livello – ha detto ancora Aprea –  quest’anno sicuramente raggiungeremo quota 3.000: un grande successo e un segnale positivo importante per i nostri giovani studenti/lavoratori. La formazione che ci piace – ha sottolineato l’assessore Aprea
– è quella che prepara all’inserimento lavorativo”.

Tra gli istituti di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) premiati a Job & Orienta è rientrato anche l’Istituto Professionale Crotto Caurga di Chiavenna, unico in provincia di Sondrio.

 

Lombardia Notizie

 

logo-caurga

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews