Il Natale si illumina grazie ai Progetti Luminarie

I commercianti e i pubblici esercenti illuminano il Natale in Valle. Domani, sabato 25 novembre, grazie ai progetti promossi dall’Unione del Commercio e del Turismo, attraverso le proprie Associazioni Mandamentali e con
l’importante sostegno delle amministrazioni cittadine, si accenderanno ufficialmente le luminarie e diversi abeti a Sondrio, Morbegno e Chiavenna. I tre centri mandamentali saranno illuminati a festa fino al 7 gennaio. La partecipazione, al momento, è già buona: complessivamente a Sondrio, Chiavenna e Morbegno sono circa 400 le aziende che hanno aderito ai progetti, un numero destinato a salire, in quanto la raccolta delle adesioni è ancora in corso e terminerà nei prossimi giorni.
Da segnalare che a Sondrio, oltre alle luminarie, sono previsti quattro abeti natalizi in altrettanti spazi: in piazzale Bertacchi e nelle piazze Garibaldi, Campello e Cavour. A Chiavenna le luminarie saranno proposte con nuovi soggetti e, inoltre, sono previste delle proiezioni sulle facciate di alcuni palazzi in piazza Bertacchi. A Morbegno l’atmosfera
natalizia sarà ulteriormente vivacizzata dalle lotterie che prenderanno il via proprio domani e dureranno fino al 23 dicembre (per vincere la Smart) e al 24 dicembre (per i premi in buoni acquisto e in buoni merce). Un ringraziamento particolare va, dunque, a tutte le aziende che hanno deciso di offrire il proprio contributo (versando ciascuna una quota prestabilita) per creare l’atmosfera di festa tipica del periodo natalizio e rendere così i nostri centri mandamentali più vivi e accoglienti.
Come partecipare – Coloro che non lo avessero già fatto e fossero interessati ad aderire sono invitati a contattare gli uffici dell’Unione del Commercio e del Turismo ai seguenti recapiti:
 Chiavenna – Giada Scaramella e Viviana Marciocchi, tel. 0343-33346; e-mail: chiavenna@unione.sondrio.it
 Morbegno – Alberto Bianchi e Daniela Romeri, tel. 0342-610089; e-mail: morbegno@unione.sondrio.it
 Sondrio – Luca Borzi, tel. 0342-533311; e-mail: luca.borzi@unione.sondrio.it

 

Paola Gugiatti

Unione del Commercio del  Turismo e dei Servizi
della Provincia
 di Sondrio

 

abete-sondrio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews