Quinta vittoria consecutiva per l’under 18


Under 18 – Iride Cologno – Bar Smile Sondrio (7-38)

Altra vittoria in trasferta per i nostri ragazzi U18 a Cologno Monzese. Gli avversari si sono dimostrati una formazione ostica, ma i biancazzurri, pur contando su una rosa di soli 16 giocatori, hanno lottato con grinta e determinazione dall’inizio alla fine come in ogni partita di questo inizio campionato portando a casa la quinta vittoria consecutiva e la conferma del primo posto in classifica. Il secondo tempo in particolare ha confermato un efficace dominio territoriale.

Nella prima frazione di gioco la squadra, dopo un inizio equilibrato è andata in meta per prima (non trasformata) pur subendo successivamente una meta trasformata dagli avversari e aver commesso qualche errore nel gioco alla mano.

Nel secondo tempo, i ragazzi hanno guadagnato convinzione nei propri mezzi, nonostante alcuni errori nelle scelte di gioco, non hanno più permesso agli avversari di rendersi particolarmente pericolosi ed esprimendo un gioco di maggior qualità nella metà campo avversaria, hanno realizzato 5 mete (4 trasformate). Riassumendo, vittoria meritatissima che ha evidenziato da parte dei nostri il solito ottimo spirito di squadra e voglia di combattere fino al triplice fischio. Adesso un’altra settimana di stop in attesa della prossima sfida: il derby di Valtellina, con entrambe le squadre a punteggio pieno.

Formazione: Testini L., Del Tenno C., Mottini M., Ottogalli A., Sosio M., Mazza P., Colombini S., Giacobbi M., Rossi F., Franzetti A., Balsarri R., Rovedatti A., Parolini S., Colombini A., Kokollari A., Nobili S.

Marcatori: (Ottogalli A. (2) Mazza P. (1), Colombini S. (1), Colombini A. (1), Franzetti A. (1). Trasformazioni: Colombini S. (4/6).

 

U16 Creval Sondrio – Rugby Monza (7-14)

Bella partita giocata alla pari dai nostri ragazzi contro i pari età di Monza. Primo tempo chiuso sullo 0-0 con continue azione di gioco da entrambe le parti, a dimostrazione di una partita assai equilibrata. Nel secondo tempo i giovani monzesi sono stati più bravo a sfruttare le poche occasioni che il nostro quindici a concesso loro. Nel complesso i nostri ragazzi, nonostante la sconfitta, hanno messo in campo una buona prestazione, alcuni errori in fase difensiva, in particolare sulle ripartenze hanno condizionata il risultato finale.

Formazione: Credaro, Negrini, Carrillo, Cerri, Libera, Bonini, Abbruzzese, Galenda, Nanotti, Rizzi, Riccabella (Giudes), Mondora, Invernizzi, Scarfò, Andreotta.

A disposizione: Aili, Montani, Mottini. Allenatori: Tudori, Mantelli.

 

Torneo di Lecco- U10 

Under 10 finalmente in formazione, quasi, completa. Dopo due tornei a ranghi ridotti, quella di Lecco è stata una discreta trasferta. 10 i giocatori che hanno partecipato a questa domenica di gioco, che ha bisto 8 squadre scese in campo. I nostri aquilotti hanno guadagnato un buon 4° posto, dimostrando di essere in grado di fare buone cose. La voglia di giocare e il divertimento sono le prime cose che l’educatore vuole vedere in campo. Il lavoro da fare è comunque tanto, sono arrivati anche dei nuovi ragazzi che si integrano con il gruppo dei veterani e questo aspetto è molto positivo. La presenza agli allenamenti e alle partite è fondamentale per la crescita di questi ragazzi, questo è quanto sostiene l’educatore Sara Meraviglia. Ora ci prepariamo all’ultimo torneo della prima fase, poi la pausa natalizia.

Formazione: Abordi Federico, Balgera Giovanni, Bianchini Tommaso, Folini Luigi, Lavizzari Pablo, Menegola Enea Walter, Pedrotti Tommaso, Scamozzi Alberto, Trutalli Tommaso, , Varisto Gabriele,

 

Torneo di Lecco – U8

Bella prestazione quella messa in campo dall’U8 sondriese nel torneo di Lecco, che ormai da diversi tornei è in grado di mettere due squadre in campo. Sempre molto agguerriti i piccoli aquilotti, la prima squadra vanta l’esperienza e una grande determinazione durante le fasi di gioco. Si è distinta anche in questa fredda domenica sul campo del Bione conquistando un ottimo secondo posto. La seconda squadra è formata dai nuovi arrivati che ci mettono molto impegno sia durante le partite che durante gli allenamenti. 16 le squadre scese in campo in questa domenica di gelido sole ma, nonostante questo hanno saputo portare in campo la gioia di giocare a questo sport. L’under 8 può vantare un buon numero di iscritti, più di 20 che con grande voglia di giocare si stanno impegnando per raggiungere gli obiettivi che gli educatori si sono prefissati per la stagione. Gli allenatori, Michela Baldini e Gennaro Nocella, sono molto soddisfatti del gruppo, che lavora bene e mostra molto impegno e crescita. A congratularsi per il lavoro svolto è anche la società, assai orgogliosa dei suoi giovai aquilotti.

Formazioni: Barone Giordano, Coiroli Diego, Dell’Anna Cristian, Fanchetti Andrea, Grassi Marco, Monchi Luca, Nobili Leonardo, Pennati Niccolò, Raschetti Biagio, Trivella Raul, Urbani Liam, Vallante Valerio, Vola Leonardo, Zecca Giulio. Educatori: Baldini Michela, Nocella Gennaro.

 

Pietro Ciapponi

 

img-20171121-wa0031

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews