A SKIPASS MODENA LA DESTINAZIONE VALTELLINA SPICCA PER LA VARIETÀ DELLA SUA OFFERTA TURISTICA

31 ottobre 2017 – Grande risonanza per la Valtellina a Skipass Modena, la manifestazione di riferimento per la promozione degli sport invernali che ha avuto luogo dal 27 al 29 ottobre. La nostra provincia si è presentata all’evento con le novità della stagione invernale 2017/2018, che hanno suscitato un notevole interesse da parte del pubblico.
‘EMOZIONI SULLA NEVE’: è stato questo lo slogan scelto per veicolare la promozione invernale della destinazione Valtellina. Un focus particolare è stato dedicato agli eventi di maggior richiamo, tra cui spicca la Coppa del mondo di sci alpino sulla pista Stelvio a Bormio (il 28 dicembre avrà luogo la discesa libera maschile e il giorno successivo sarà la volta della combinata). Tra gli aspetti da segnalare, i numerosi contatti avvenuti sin dal primo giorno della fiera con tour operator anche stranieri e sci club interessati alle nostre località sciistiche.
Ma la Valtellina non è solo sci e neve, e i turisti che amano gli sport invernali cercano sempre di più un’offerta complementare. La nostra destinazione turistica risponde perfettamente a queste richieste, con una proposta molto varia che va dalle terme, alle bellezze del paesaggio, all’enogastronomia, agli itinerari culturali, allo shopping. Un’ulteriore conferma del fatto che la scelta vincente è proprio quella di valorizzare
le specificità e le eccellenze delle singole località del territorio, ma presentandosi come destinazione unitaria.
Proprio ciò che ha fatto Valtellina Turismo, coordinando con i Consorzi turistici locali la presenza valtellinese a Skipass Modena, che si è concretizzata in uno stand ben connotato e identificato dal marchio Valtellina affiancato dal logo inLombardia. In questo spazio la ricca offerta valtellinese è stata illustrata anche con l’ausilio degli abbondanti materiali informativi messi a disposizione dei numerosi visitatori: l’appena
rinnovata cartina della ‘Skiarea’ della provincia di Sondrio, quelle dedicate ai ‘Rifugi’ e al ‘Sentiero Valtellina & Ciclabile Valchiavenna’, i nuovi ‘Magazine Valtellina’ e ‘IN BICI – BIKE Magazine’, e la cartina ‘Enogastronomia & cultura’, fresca di stampa e quindi al suo primo debutto. A ciò, si sono aggiunte le pubblicazioni dei Consorzi turistici sui singoli comprensori della provincia di Sondrio, compresi i volantini sulle numerose offerte relative agli skipass.
Tanti, dunque, i visitatori allo stand valtellinese, parecchi dei quali già conoscitori ed estimatori della nostra provincia nel periodo estivo che hanno quindi colto l’occasione per approfondire più nel dettaglio l’offerta turistica invernale, non necessariamente limitata allo sci. È importante, infine, ricordare che la presenza del nostro territorio Turismo alle manifestazioni fieristiche curata da Valtellina Turismo è stata resa possibile nell’ambito del rinnovato progetto di promozione del turismo montano valtellinese condiviso con Regione Lombardia – Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, Bim e Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

 

Ufficio Stampa: Paola Gugiatti

 

 

skipass-modena-2017

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews