FESTA DEI NONNI

Si è svolta domenica 29 ottobre 2017 in Valfurva la festa dei nonni. Festa che è stata introdotta a livello nazionale circa una decina di anni fa per festeggiare ricordare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

La giornata è iniziata alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale di S.Nicolò Valfurva con la celebrazione della Santa Messa del parroco Don Mario; a seguire tutti si sono radunati presso l’oratorio dove i volontari della Parrocchie di Madonna dei Monti e S.Nicolò coadiuvati dagli amici anziani di Valfurva e dal gruppo sportivo di Madonna dei Monti, hanno preparato un delizioso pranzo; durante il momento conviviale le fisarmoniche del maestro Doriano e dei suoi allievi hanno allietato e divertito tutti i presenti con musiche popolari e folkloristiche.

All’interno dell’oratorio è stato predisposto da alcune volontarie il banco vendita di “Cuore di Maglia – mani di mamma per bimbi piccini” a favore dei bambini nati prematuri con la collaborazione degli ospedali di Lecco, Monza e Milano.

Animazione, a cura del gruppo Animando, anche per i più piccoli che si sono divertiti all’aperto con giochi e tanta musica.

Per concludere la bella giornata trascorsa insieme, i ragazzi della gioventù di Valfurva hanno preparato la castagnata e distribuito vin-brulè e thè a tutti.

 

Stefano

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews