A SKIPASS MODENA IN PRIMO PIANO L’OFFERTA TURISTICA VALTELLINESE PER L’INVERNO 2017/2018

Valtellina Turismo coordina la presenza del nostro territorio all’importante evento 26 ottobre 2017 – L’offerta turistica valtellinese in tutta la sua varietà si presenterà di nuovo a Skipass Modena, manifestazione di riferimento per la promozione degli sport invernali, in programma da venerdì 27 a domenica 29 ottobre. La partecipazione valtellinese all’importante evento sarà, come già negli anni passati, coordinata da Valtellina Turismo e connotata da un’impronta unitaria e condivisa, con il coinvolgimento dei Consorzi Turistici attivi sul nostro territorio.
Al centro dell’attenzione troveremo, come consueto, le novità previste per la prossima stagione invernale, ormai alle porte. Un focus particolare sarà dedicato agli eventi di maggior richiamo, tra cui spicca la Coppa del mondo di sci alpino sulla pista Stelvio a Bormio (il 28 dicembre avrà luogo la discesa e il giorno successivo sarà la volta della combinata).
‘EMOZIONI SULLA NEVE’. È questo lo slogan scelto per veicolare la promozione invernale della destinazione Valtellina, che nell’ambito di Skipass Modena avrà la sua ‘base operativa’ all’interno dello stand A 26 collocato nel padiglione A. Rinnovato l’impegno volto a valorizzare l’intero territorio della provincia di Sondrio, ben identificato attraverso il marchio Valtellina affiancato dal logo inLombardia, facendo spiccare nel contempo le peculiarità di ciascuna località turistica valtellinese (i nomi delle nostre principali stazioni, infatti, verranno messi anche quest’anno in grande evidenza), dalla Valchiavenna all’Alta Valle.
Una promozione che, come consueto, verrà resa ancora più incisiva ed efficace grazie alla presenza del copioso materiale promozionale dedicato al nostro territorio: l’appena rinnovata cartina della ‘SKIAREA’ della provincia di Sondrio, quelle dedicate ai ‘RIFUGI’ e al ‘SENTIERO VALTELLINA & CICLABILE VALCHIAVENNA’, i nuovi ‘MAGAZINE VALTELLINA’ e ‘IN BICI – BIKE MAGAZINE’, e la cartina ‘ENOGASTRONOMIA E CULTURA’, fresca di stampa e quindi al suo primo debutto. A ciò, si aggiungono le pubblicazioni dei Consorzi Turistici sui singoli comprensori della provincia di Sondrio. Tutto il suddetto materiale verrà messo a disposizione del numeroso pubblico che anche in questa edizione l’evento fieristico non mancherà di attrarre, confermandosi una vetrina di notevole richiamo.
Dopo Skipass Modena, Valtellina Turismo proseguirà la sua attività di promozione dell’offerta turistica del nostro territorio al WTM di Londra (dal 6 all’8 novembre) e all’Artigiano in fiera (dal 2 al 10 dicembre a Rho- Pero).
È importante ricordare che la presenza alle manifestazioni fieristiche viene realizzata nell’ambito del rinnovato progetto di promozione del turismo montano valtellinese condiviso con Regione Lombardia – Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, Bim e Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

Ufficio Stampa: Paola Gugiatti

Valtellina Turismo

 

unimmagine-della-passata-edizione

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews