Inizio attività per il Rugby Sondalo

17/18 Sondrio Sertori – Sesto San Giovanni (65-0)

Prima amichevole di precampionato per la Sertori, i ragazzi guidati dalla coppia Gorla Enache hanno superato agevolmente, 11 mete a 0, gli avversari del Sesto San Giovanni, formazione che prenderà parte al campionato di c2. La partita si è disputata non sugli 80 minuti regolari, ma in tre tempi da 20 minuti.

I valtellinesi si sono dimostrati ben preparati fisicamente, dettando il ritmo della partita, con i milanesi costretti nella loro metà campo. Una buona prestazione è stata messa in campo anche dai nuovi arrivati, sia Marazzi che Mantelli e De Luca si sono dimostrati ben armonizzati all’interno dell’organico, portando ad un ulteriormente aumento l’asticella della qualità di biancoazzurri. A prendere il posto di Grillotti nelle trasformazioni è stato Marco Schenatti, seguito poi da Antoniazzi alla sostituzione del primo. Nonostante alcune assenze giustificate, e alcuni adii rispetto alla scorsa stagione, la squadra si è comunque dimostrata pronta e con un organico di tutto rispetto.

Positivo anche il giudizio degli allenatori:” Siamo soddisfatti di questa prima uscita, perché i ragazzi hanno mostrato di mettere in pratica i concetti spiegati durante la settimana e ne è scaturito un gioco veloce e piacevole. In settimana cerchiamo di lavorare più sulla qualità del gioco che sulla lunghezza degli allenamenti. Siamo sulla strada buona e dobbiamo insistere, già Sabato sosterremo un’altra amichevole, questa volta contro il Delebio”.

Formazione: Di Clemente, Guizzardi, Del Dosso, Zampelli, Antoniazzi, Luca Schenatti, Marco Schenatti, Marazzi, Silvestri, Sole, Moretti, Della Cristina, Amonini, Mantelli, Azzalini. Entrati a gara in corso: De Luca, Crapella, De Michielli, De Simone, Rossi, Pettinato, Foppoli, Formolli, Spandri.

presentazione

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews