Estate 2017 tutta da vivere con gite ed escursioni nel Parco dello Stelvio

Anche per l’estate 2017 il Parco nazionale dello Stelvio organizza un nutrito calendario di escursioni sul territorio lombardo dell’area protetta. Le uscite prevedono l’accompagnamento da parte delle “Guide Parco” lungo itinerari di indubbio fascino e valenza naturalistica. Le escursioni, tutte prive di particolari difficoltà, consentiranno ai visitatori di conoscere le peculiarità del territorio Parco scoprendone habitat, specie, elementi paesaggistici dalle quote inferiori fino alle alte quote; dai vasti boschi di conifere, alle praterie alpine, ai macereti, nevai e ghiacci perenni.
Con l’aiuto dell’occhio esperto delle Guide sarà facile l’avvistamento di cervi, stambecchi, marmotte, e con un po’ di fortuna si potrà osservare il volo aquile e gipeti.
Come per la passata stagione invernale, l’iscrizione alle uscite estive comprende il trasporto gratuito dal luogo di ritrovo al punto di partenza dell’escursione e ritorno nel pomeriggio. Ogni mercoledì dei mesi di luglio e agosto, inoltre, il programma “Speciale Stelvio” prevede escursioni a carattere storico alla scoperta di trincee, villaggi militari e fortificazioni risalenti alla “Grande Guerra”.

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il Punto Info del Parco
(Bormio, Via Roma 24 – tel. 0342/901654 – e-mail: info.torrealberti@stelviopark.it
o l’APT Bormio (Bormio, Via Roma 1317b – Tel. 0342/903300.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews