Special Olympics: i “campioni” di Handy Sport in evidenza ai regionali di bocce

Dal 18 al 20 maggio un gruppo di atleti di Handy Sport Livigno ha partecipato ai Giochi Regionali Special Olympics di bocce, che si sono svolti a Milano presso il bocciodromo “Caccialanza”. I nostri ragazzi si sono fatti onore non solo per i risultati ottenuti ma per la loro simpatia e la capacità di socializzare sia con gli altri gruppi sportivi che con i frequentatori del bocciodromo. Hanno giocato tutti molto bene e con impegno ma fra tutti è da segnalare la coppia formata da Franz Confortola e Dario Galli che ha conquistato il 1° posto assoluto del torneo.

La trasferta a Milano – ci racconta il tecnico Carla Martinelli – ha permesso agli 11 atleti partecipanti  di avere anche dei momenti ricreativi ed educativi importanti: la visita al castello Sforzesco e la passeggiata serale in Piazza Duomo e in galleria Vittorio Emanuele. I buoni risultati dei giocatori si sono ottenuti anche grazie ai volontari della bocciofila di Bormio che hanno seguito con professionalità i nostri ragazzi durante il gioco; e, non da meno, è stato fondamentale il tifo degli accompagnatori del gruppo, che non hanno mai smesso di incitare gli atleti.
I Regionali di Milano sono serviti anche per tastare le nostre forze in vista dei prossimi Giochi Nazionali Special Olympics di bocce, che si terranno a Biella dal 3 all’8 luglio 2017 e ai quali Handy Sport parteciperà con un gruppo ancora più numeroso di atleti.

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews