Livigno: Aquagranda ospita il campionato aufguss e lancia una nuova promozione

Non si fermano mai le novità che riguardano Aquagranda Active You, il centro wellness e sport più alto d’Europa. Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, è in calendario presso l’Area Wellness&Relax la terza tappa del Campionato Italiano di Aufguss, valevole per la qualifica mondiale.
Che cos’è l’Aufguss? Si tratta di un rituale in cui maestri di sauna spaccano del ghiaccio unito a oli essenziali sul braciere e con dei movimenti ritmici dell’asciugamano diffondono il vapore e gli aromi in tutto l’ambiente, in un’avvolgente esperienza multisensoriale.
I migliori aufgussmeister italiani si sfideranno per determinare il miglior show, la miglior tecnica di sventolamento, la miglior scenografia, il miglior utilizzo degli oli essenziali e la miglior distribuzione di calore all’interno della sauna, inscenando delle vere e proprie opere teatrali della durata di 15 minuti ciascuna, con scenografia, musica e luci. Quattro giudici federali e dieci persone scelte a sorte fra il pubblico dovranno decretare le migliori prestazioni, determinando la classifica finale.

Il programma prevede:

Sabato 27 competizione riservata ai singoli (dalle ore 10.00 alle ore 22.00)

ore 11 Dario Panetta tema “The imitation game”
ore 12 Dezio Vittori tema “Moulin Rouge”
ore 13 Roberto De Gregorio tema “Il filo rosso del destino”
ore 15 Candida Bongini tema “The fabolous destiny”
ore 16 Maurizio Magalotti tema “La richiesta”
ore 17 Giada Cappelli tema “Amelia Earhart”
ore 18 Elisa Donà
ore 19 Riccardo Marzi tema “Tron”

Domenica 28 competizione riservata alle coppie (dalle ore 11.00 alle ore 22.00)
ore 12 Christine Rose e Mario Santini
ore 13 Riccardo Marzi e Massimo Xausa tema “La guida”
ore 14 Herald Kaneider, Ivo Negro e Verena Khaler
ore 15 Dario Panetta e Candida Bongini tema “Le pagine della nostra vita”
ore 17 Premiazioni finali

E Aquagranda Active You ha in serbo un’importante novità per gli abitanti della Provincia di Sondrio, a cui da quest’anno si riserva la tariffa scontata del 20% sugli ingressi al centro. Si tratta di una promo che era già valida per i residenti di Livigno e che ora è stata estesa a tutto il territorio valtellinese e della Val Chiavenna.
“Desideriamo che l’identità del nostro territorio – dice Luca Moretti, presidente di APT Livigno – sia forte e abbia radici solide in Valtellina, terra a cui Livigno appartiene come lembo estremo. Ci auguriamo che l’iniziativa abbia un buon riscontro e che i valtellinesi e valchiavennaschi possano considerare Aquagranda come un’opportunità per l’intera valle”. 

A cura di Sara Bovo

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews