Social media: la pagina #Aprica verso i 10.000 Mi piace

La prima pagina Facebook di Aprica https://www.facebook.com/aprica.italy, lanciata solo pochi anni fa, sta per raggiungere il lusinghiero traguardo dei diecimila Mi piace. Creata dal webmaster del sito ufficiale www.apricaonline.com della località, Alessandro Molinari e da egli regolarmente seguita, anche con la collaborazione dell’addetto stampa Antonio Stefanini e occasionalmente da qualche altro collaboratore, diffonde foto, video, eventi e news che vengono immediatamente visualizzati dagli utenti – in crescita percentuale quelli dei dispositivi mobili – ottenendo gradimento variabile dai cinquanta/cento fino ai mille Like e oltre per ogni post pubblicato.
Durante la stagione sciistica vanno per la maggiore le immagini e i video di nevicate e piste, mentre negli altri periodi la fanno da padroni lo sport, la natura, i funghi, ecc. L’interattività con l’utenza è garantita dalla specificità di Facebook, ma anche favorita con iniziative come concorsi fotografici, pubblicazione di selfie e altro.
Apricaonline, dal canto suo, si distingue nettamente da altri siti per la completezza delle informazioni e dei database contenuti, che vengono sistematicamente aggiornati, specie dall’Ufficio turistico di Aprica e dall’Ufficio stampa per le notizie e le immagini. Implementa tecnicamente e migliora continuamente il portale lo stesso webmaster, che periodicamente ne rinnova completamente il layout. Ovviamente si raccomanda la consultazione di www.apricaonline.com (webcam, meteo, hotel, dati neve, news, immagini, ecc.) e il Mi piace alla pagina https://www.facebook.com/aprica.italy, anche per essere automaticamente informati di ogni nuova pubblicazione.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews