Rugby Livigno: doppia sfida per i “mammuth” con l’Iride Cologno

Nell’arco di una settimana il Rugby Livigno e l’Iride Cologno si sono incontrate due volte: la prima il 23 aprile per recuperare la partita rinviata quest’inverno a causa del maltempo e la seconda il 30 aprile per la penultima giornata di campionato. L’esito del doppio incontro è stato diametralmente opposto: in casa la formazione livignasca ha saputo esprimere tutta la propria superiorità in mischia chiusa andando a vincere 52-0, ma in trasferta non ha avuto l’abilità di replicare il buon risultato subendo un parziale altrettanto pesante di quello inflitto all’avversario una settimana prima: 41-5.
La formazione messa in campo da Paolo Parigi e Marco Fontana in entrambe le occasioni era pressoché identica, anche se al ritorno potrebbero aver pesato, in parte, le assenze di due pedine fondamentali come Paolo Passerini e Cristian Zini. Ma le motivazioni della sconfitta non sono certo da attribuire alle assenze: la squadra è parsa scialba fin dal fischio d’inizio, infiacchita forse dal caldo clima brianzolo, mentre gli avversari evidentemente in settimana hanno fatto i compiti a casa, rafforzando la parte del gioco in cui avevano subito di più, cioè la mischia. Alle otto mete dell’andata se n’è aggiunta una soltanto nel ritorno, peraltro a match già ampiamente perso. Difficile spiegare la pesante debacle nella seconda parte di questo back to back: si è trattato più che altro di un crollo di concentrazione e di motivazione con la probabile aggravante di aver sottovalutato un avversario che una settimana prima non era sembrato granché. Errori di questo tipo si pagano a caro prezzo anche in serie C. Adesso non resta che aspettare l’ultima partita del campionato del Rugby Livigno, sperando che le condizioni atmosferiche siano magnanime e non costringano i livignaschi a trasferirsi a Sondrio per la chiusura della stagione.
Rugby Livigno vs Iride Cologno 52-0
Campo La Tresenda, Livigno
Formazione: Colli Dimitri, Djalo Bubacar, Sanyang Ousman, Zini Cristian, Dibassy Junduba, Cecini Simone, Malchassian Gigi, Passerini Paolo, Trabucchi Denis, Johnson Samson, Robustelli Mattia, Bormolini Michele, Settineri Federico, Pettinà Gianmario, Cantoni Savio. Ehimwenma Henry, Momoh Sezeniyu, Volontè Giuliano, Williams Amare.
Allenatori: Parigi Paolo e Fontana Marco
Marcatori: m. Sanyang Ousman tr. Malchassian Gigi, m. Passerini Paolo tr. Malchassian Gigi, m. Bormolini Michele tr. Malchassian Gigi, m. Zini Cristian tr. Malchassian Gigi, m. Cecini Simone tr. Malchassian Gigi, m. Zini Cristian tr. Malchassian Gigi, m. Trabucchi Denis, m. Cecini Simone

Iride Cologno vs Rugby Livigno 41-5
Campo Comunale, Cologno Monzese
Formazione: Colli Dimitri, Djalo Bubacar, Sanyang Ousman, Cecini Simone, Cessay Alamin, Viviani Manuel, Malchassian Gigi, Trabucchi Denis, Johnson Samson, Ehimwenma Henry, Robustelli Mattia, Bormolini Michele, Settineri Federico, Pettinà Gianmario, Cantoni Savio. Momoh Sezeniyu, Giacomelli Filippo, Williams Amare, Dibassy Junduba.
Marcatori: m. Bormolini Michele

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews