Cai Valfurva: lunedì 17 aprile 2017 gita sci alpinistica al Pizzo Dosdè (mt. 3280)

Come consolidata consuetudine, oramai da diversi anni, per la sezione Cai Valfurva non poteva mancare la gita di pasquetta. Una occasione per trascorrere una giornata speciale insieme.

Ci siamo dati appuntamento – racconta il presidente Luciano Bertolina – presso la sede del Cai alle 7.00 quindi il gruppo si è trasferito al parcheggio di Arnoga: “con i nostri mezzi ci siamo mossi lungo la strada della Val Viola fino all’agriturismo di Caricc; da qui alcuni passi a piedi poi si mettono gli sci e superato il Rifugio Federico abbiamo risalito la valle che porta al ghiacciaio tra il Dosdè, Sassi Rossi e Lago Spalmo, Quindi a destra si sale fino ai 3280 metri del Pizzo Dosdè, dove tutto il gruppo approda verso le 11,30. La discesa è avvenuta lungo la via di salita, con neve trasformata e buona da sciare. Una sosta obbligatoria presso il Rifugio Federico (dedicato a Federico Valgoi) e poi il rientro in valle. Le condizioni meteo si sono presentate abbastanza buone ed a dare vita all’escursione un gruppo super; un grazie speciale alla nostra guida, Luigi”.

Adesso il Cai Valfurva si concentra sulle prossime uscite sci alpinistiche in programma nei giorni 21, 22 e 23 aprile in occasione del 28° raduno internazionale di sci alpinismo Ortles-Cevedale 2017.

PROGRAMMA RADUNO ORTLES CEVEDALE

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews