Bormio 2000: quest’anno sarà “al salt di matt” a chiudere la stagione invernale

Per salutare la chiusura della stagione invernale 2016/2017, sabato 22 aprile a Bormio 2000 si terrà l’evento “Al Salt dei Mat“: una pazza festa sulla neve per celebrare la chiusura degli impianti di risalita di Bormio Ski fissata in data 25 aprile 2017.
L’evento sostituisce la tradizionale manifestazione “Pozza dei Mat” che ritornerà invece nel 2018.
Al Salt dei Mat: un salto con atterraggio morbido sul gonfiabile gigante
La tradizione vuole che la chiusura degli impianti di Bormio coincida con una festa all’insegna della goliardia e del divertimento con l’aggiunta di un pizzico di sana follia. L’evento di fine stagione 2017 mantiene intatte le caratteristiche della decennale Pozza dei Mat ma portando una ventata di novità con un format esilarante.
I partecipanti devono saltare dal trampolino di neve con sci, bob, snowboard o slittino e tentare di afferrare un oggetto – un pollo di plastica – appeso nell’aria a diversi metri di altezza. Più il pollo sale verso l’alto e più la posta in palio aumenta: sono previsti tantissimi premi tra cui uno stagionale Bormio 2017/2018 ed un weekend in hotel a Rimini.
L’atterraggio non deve intimorire in quanto morbido e sicuro: un materasso gonfiabile gigante (20 x 20 m) renderà l’impatto a terra sofficissimo. Unica avvertenza: obbligo di casco.
La “Giuria dei Mat” assegnerà anche dei premi speciali ai salti più spettacolari e originali. Inutile dire che la giuria premierà soprattutto i partecipanti che dimostreranno di avere uno “spirito mat” ovvero senso di autoironia, capacità di fare ridere gli altri e un po’ di sana pazzia.
A condurre l’evento un team di intrattenitori professionisti che farà divertire il pubblico presente. Dal palco di Bormio 2000 musica dal vivo che scatenerà l’irrefrenabile richiamo della danza sulla neve; per i bambini sarà allestita un’area dedicata con giochi e scivoli gonfiabili. A seguire “bigolata” per tutti: i bigoli con le sardelle, un primo piatto della cucina mantovana.
Al Salt dei Mat: gara e spettacolo gratuiti
Per assistere all’evento, totalmente gratuito, basta raggiungere Bormio 2000: ogni tipo di skipass valido presso la ski area di Bormio è accettato, in alternativa basta munirsi dei biglietti a prezzo speciale della cabinovia e funivia
Biglietto andata/ritorno Bormio-Bormio 2000 € 5
Biglietto andata/ritorno Bormio-Bormio 3000 € 8
I bambini fino agli otto anni di età potranno accedere gratuitamente se accompagnati.
Si ricorda che la cabinovia Bormio-Bormio 2000 sarà aperta dalle ore 8:30 fino alle ore 18:00.
Anche la partecipazione alla gara è completamente gratuita. Tutti possono iscriversi previa compilazione e firma liberatoria (nel caso di minorenni, obbligo di firma da parte di un genitore o tutore legale) disponibile online oppure presso le nostre biglietterie da consegnare prima del salto agli organizzatori.
Sarà comunque possibile iscriversi direttamente a Bormio 2000 il giorno della gara.

Al Salt dei Mat: il programma
Sabato 22 aprile 2017 – Bormio 2000

14:00 Al Salt dei Mat
15:00 Live Music & bigolata
18:00 Happy Hour & après ski

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews