Handy Sport: la stagione invernale si chiude con una escursione ai Forni

Giochi Nazionali, Olimpiadi sulla neve, Campionati del mondo: un inverno denso di appuntamenti e ricco di soddisfazioni per il team di Handy Sport che ha chiuso, con una escursione nell’area del Ghiacciaio dei Forni in Valfurva. Un appuntamento “per finire in bellezza la stagione invernale”; una giornata nella quale ciaspole e pelli di foca sono state protagoniste ai piedi dei 13 atleti speciali accompagnati da volontari, fra i quali due guide alpine, e da familiari. Per tutti una bella giornata, diversa da quelle in cui sono stati impegnati durante tutto l’inverno.
E non solo sport ma tanta allegria; infatti, dopo un buono e abbondante pranzo presso il Rifugio dei Forni, la giornata si è conclusa con canti e balli, accompagnati dalla fisarmonica. L’affiatamento fra tutti coloro che ruotano attorno ad Handy Sport – osserva Carla Martinelli – si vede veramente in questi momenti di socialità: la gioia di stare insieme, i sorrisi, gli abbracci e, perchè no, i pianti di commozione. Queste giornate lasciano in tutti i partecipanti una serenità d’animo e la voglia di fare sempre di più, nella consapevolezza che l’ arricchimento è sempre reciproco.

Completata l’intesa attività invernale, Handy Sport inizia a guardare al prosieguo del lavoro nei mesi della primavera e dell’estate; in cantiere altre gite ed altre uscite mentre si lavora agli appuntamenti di spicco di Special Olympics.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews