Rugby femminile, Sondalo: Ladies Team battute, ma orgogliose

Giornata storta per il Ladeis Team nella settima giornata di Coppa Italia di rugby a 7 femminile disputatasi a Lodi. La formazione valtellinese per la seconda volta nel giro di poche settimane e sempre sul campo di Lodi si è trovata in un girone che comprendeva le prime quattro in classifica più il Monza con la formazione di Serie A quasi al completo e quindi fuori classifica per quanto riguarda la Coppa Italia, ma in campo con atlete che non si sono certo risparmiate.
Le sondaline, in formazione rimaneggiata per le tante assenze e con solo un ricambio in panchina, hanno lottato tenacemente con tutte le avversarie, uscendo sconfitte ma con scarti minimi.
La prima gara era con il Lodi che ormai ha imparato a conoscere la squadra valtellinese e questa volta non si è lasciato sorprendere concludendo la gara col punteggio di 20-10 in proprio favore.
Stesso punteggio negativo anche con il Calvisano dopo un incontro caratterizzato da un agonismo molto acceso ma sempre nei limiti della correttezza.
Terzo incontro con il Parabiago ed anche qui una battaglia punto a punto che si è risolta a favore delle milanesi solamente all’ultimo secondo.
Nella quarta gara con la corazzata Monza, le ragazze, sfinite per la dura lotta ingaggiata nelle gare precedenti e consapevoli dell’ininfluenza del risultato, hanno tirato i remi in barca lasciando via libera alle folate delle brianzole che alla fine riuscivano a mettere a segno nove mete.
Deluso per il trattamento riservato alla formazione sondalina, ma orgogliosamente felice per la prestazione di carattere delle ragazze scese in campo, coach Ivan Dal Pozzo ha così commentato la giornata: “Un Comitato Organizzatore con idee poco chiare (o forse con le idee fin troppo chiare!), sta obbligando la formazione sondalina ad una serie di lunghe e impegnative trasferte. Domenica, tanto per chiarire, si giocava anche a Rovato e a Como, sedi logisticamente più vicine a Sondalo ed invece ci siamo ritrovati a Lodi ancora in un girone senza respiro. Oggi abbiamo avuto un leggero cedimento che comunque non pregiudica né la classifica né la stagione, visti i risultati fin qui ottenuti. A giornata conclusa sono sempre più convinto che questa squadra abbia grandissime potenzialità e un futuro roseo davanti a se”.

Prossimo appuntamento: Domenica 9 aprile: 8°^ giornata sede da definire.

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 FEMMINILE
7^ GIORNATA A LODI

  • SONDALO – LODI 10-20 (2 m. Piuselli)
  • SONDALO – CALVISANO 10-20 (1 m. galli e Sbrizzai)
  • SONDALO – PARABIAGO 17-22 (1 m. Manzolini, Sbrizzai, Piuselli)
  • SONDALO – MONZA 0-20 (a tavolino)

Classifica: 1° Calvisano, 2° Lodi, 3° Parabiago, 4° Sondalo, 5° Monza
Formazione: Galli, Gobbi Frattini, Manzolini, Piuselli, Prevostini, Sbrizzai, Silvestri, Valzer. Allenatori: Ivan Dal Pozzo, Davide Pozzi

CAMPIONATO AMATORIALE UISP SENIORES
Il Rugby Sondalo ai play-off nazionali
La formazione del Bocconi Sport Team rinuncia alla trasferta in Valtellina nell’ultima giornata del girone ed in virtù del 20-0 maturato a tavolino il Rugby Sondalo Rugby Sondalo si assicura il secondo posto in classifica e la qualificazione ai play-off per il titolo Nazionale UISP.
Sabato 1 aprile la formazione sondalina affronterà sul loro campo in gara unica i Cinghiali Bianchi del Cus Pisa, vincitori del girone Tosco-Emiliano.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews