Livigno: l’area Wellness&Relax di Aquagranda Active You si è rifatta il trucco

Sabato 25 febbraio 2017  l’apertura dell’area Wellness&Relax completamente ristrutturata in stile alpino. Ogni giorno sono in programma i Rituali Aufguss con il maestro di sauna, per un’avvolgente esperienza multisensoriale. Il 4 e 5 marzo, lo show dei migliori Aufgussmeister Italiani.

L’area Wellness&Relax di Aquagranda Active You si è rifatta il trucco e riapre i battenti sabato 25 febbraio alle ore 12.00. Il restyling ha riguardato l’architettura degli interni, che ora riflettono lo stile alpino tipico della valle di Livigno in cui il legno e la pietra sono gli elementi dominanti.  1500 metri quadrati di puro benessere con 4 aree distinte: vasche con lettini idromassaggio e getti d’acqua, 3 stanze per il relax (Cirmolo, Fieno e Ascolto), la zona umida con bio-sauna al cembro, sauna finlandese con legno anticato e bagno turco, studiati appositamente per ospitare i rituali “Aufguss”  in un percorso che termina con la vasca fredda di reazione e il percorso Kneipp, il bar rigeneratore dove gustare centrifughe, succhi bio, pietanze gustose e, perché no, anche un buon aperitivo.
I rituali “Aufguss” consistono nel versamento di acqua fredda miscelata con oli essenziali sulle pietre roventi del braciere della sauna da parte del maestro di sauna, Aufgussmeister. Il Maestro di Sauna grazie a un asciugamano e a movimenti ritmici, dirige il vapore in direzione degli ospiti in un’avvolgente esperienza multisensoriale.

I rituali “Aufguss” si svolgeranno ogni giorno a ogni ora, a partire dalle 15.30 fino alle 20.30, mentre l’intera area Wellness&Relax sarà aperta tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 22.00.
Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 alla presenza di 12 dei migliori Aufgussmeister italiani, sarà possibile assistere a degli Aufguss Show. All’interno dell’area con le varie vasche e nelle sale relax è obbligatorio l’uso del costume, mentre all’interno delle saune e dei bagni di vapore è vietato l’uso del costume sintetico. Si potrà scegliere di rimanere nudi o di ricevere gratuitamente un costume in TNT, idoneo all’utilizzo delle saune, evitando l’esalazione nociva prodotta dai tessuti sintetici portati ad alte temperature.

A cura di Sara Bovo

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews