Il brand Valtellina in evidenza ai Campionati del mondo di Sankt Moritz

I Campionati mondiali di sci alpino in svolgimento a Sankt Moritz in Svizzera fino al 19 febbraio sono stati scelti come occasione per valorizzare e promuovere le eccellenze dell’offerta turistica valtellinese al cospetto di un pubblico internazionale particolarmente qualificato ed esclusivo. Corner di informazione turistica e serate a base di menu valtellinesi sono ospitati in questi giorni in prestigiosi hotel della blasonata località. Il brand Valtellina e la proposta turistica unitaria del territorio della provincia di Sondrio in tutte le sue declinazioni, e in particolare le prelibatezze enogastronomiche, vengono veicolati da un’articolata campagna di comunicazione anche tramite i social network.
L’iniziativa è realizzata da Valtellina Turismo in collaborazione con Explora e Chalet Italia, nell’ambito del più ampio progetto condiviso con Regione Lombardia/Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, Bim, Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio e Valtellina Turismo.
Più nel dettaglio, il meglio dell’offerta turistica valtellinese è in mostra per tutta la durata dei Mondiali di sci, quindi fino al 19 febbraio, in corner di informazione turistica e spazi PR per la distribuzione di materiale promozionale e informativo nei contesti dell’HOTEL BAREN A SANKT MORITZ DORF, ubicato nel centro della cittadina svizzera e affacciato sul Cerimonia Square – Kulm Park, e di ‘CHALET ITALIA MIT KEMPINSKI’ in atto all’interno del KEMPINSKI GRAND HOTEL DES BAINS, una delle strutture top nel panorama mondiale dell’hotellerie di charme, dove l’agenzia di sponsorizzazione e marketing Chalet Italia ha appunto posto la propria base operativa, di accoglienza e di comunicazione per i Mondiali di Sci alpino 2017.
E proprio il Kempinski Grand Hotel des Bains si appresta a ospitare a partire da oggi, mercoledì 15 febbraio, e nei due giorni successivi tre serate con cene a tema dedicate alla Valtellina, realizzate con il coinvolgimento dell’Istituto Professionale Alberghiero di Bormio, dell’Istituto di istruzione superiore Crotto Caurga di Chiavenna e del Polo di Formazione Professionale Valtellina di Sondrio. In tali occasioni, la Valtellina sarà protagonista assoluta al cospetto di un pubblico internazionale e particolarmente interessato al prodotto montagna, cui si uniranno media italiani e stranieri, rappresentanti di istituzioni e sport community. Ogni serata prevede la preparazione di un menu tipico valtellinese e il servizio in sala per 80 coperti. Ai partecipanti verrà distribuito un ‘Welcome kit Valtellina’.
I tre appuntamenti saranno quindi protagonisti di servizi video e fotografici di backstage che Chalet Italia, Valtellina e inLombardia si occuperanno, tramite i propri profili, di divulgare sui social network. L’ampia visibilità della Valtellina sarà veicolata, inoltre, dalla presenza del logo Valtellina nella location riservata alle serate e sui vari materiali informativi (menu compresi) in distribuzione, così come nelle varie azioni di media relations curate da Chalet Italia.

A cura di Paola Gugiatti

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews