Livigno: speciale week end di San Valentino per Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas

San Valentino sulla neve per Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas, che hanno scelto di trascorrere il week-end più romantico dell’anno a Livigno. I due, che sono una coppia nella vita e nel lavoro, hanno approfittato delle perfette condizioni delle piste per sciare alla scoperta del comprensorio del Piccolo Tibet, 115 km di tracciati adatti a ogni tipo di sportivo.  Accantonata la bici, Brumotti insieme a Giorgia Palmas ha inforcato lo snowboard e dal centro del paese è salito fino a quota 3000 metri. Da lì, i due hanno proseguito alla ricerca di una baita (“tea” nel dialetto locale) per un pranzo all’insegna dei piatti del territorio con vista panoramica sulla valle di Livigno.
Brumotti, che è un cultore della forma fisica, ha optato per la bresaola, magra e altamente proteica, tipico prodotto valtellinese che a Livigno trova la sua massima espressione grazie all’altitudine (1816 mt) che rende l’aria particolarmente secca e ottimale per la stagionatura.
Vittorio Brumotti è un habitué di Livigno, località che ha scelto come meta di training in altura sia in estate che in inverno. Qui effettua sessioni di allenamento nella grande palestra a cielo aperto del Piccolo Tibet valtellinese e nel centro sportivo Aquagranda Active You, diventato un polo d’attrazione per gli sportivi di ogni disciplina in cerca dei benefici della quota.
La neve fresca, caduta nell’ultima settimana, è stata un’attrattiva a cui Vittorio e Giorgia non hanno saputo rinunciare, per romantici giochi a bordo pista nel bosco di larici secolari.
Livigno, archiviato il week-end di San Valentino, entra nel vivo della stagione delle settimane bianche con il Carnevale alle porte e con  la “Family Week Kids Go Free”, la settimana dedicata alle famiglie in programma dal 25 marzo all’1 aprile 2017. Si tratta di un’offerta che permette di avere dei vantaggi economici concreti, studiata per le famiglie con bambini di età inferiore ai 12 anni. Prevede la gratuità completa per gli under 12 accompagnati da due adulti paganti e lo sconto del 50% per ogni altro bambino sotto ai 12 anni di età, riguarda il pernottamento negli hotel e negli appartamenti (in questo caso lo sconto è del 15%) che aderiscono all’iniziativa, il noleggio dell’attrezzatura, lo skipass e la scuola di sci (info: https://www.livigno.eu/ offerta-family-week).

A cura di Sara Bovo

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews