Circuito Franco Schena: Piatta, Petrov, Milani e Compagnoni primi a S. Caterina

I piccoli sciatori under 12 e under 10 sono stati di nuovo i protagonisti assoluti, domenica 12 febbraio 2017, a Santa Caterina Valfurva, nello slalom gigante inserito nel Circuito Franco Schena Generali. Lungo la pista Cevedale, su neve farinosa per le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, hanno gareggiato ben 260 piccoli sciatori: un successo di partecipazione che, per quanto riguarda queste categorie, si ripete a ogni appuntamento.
Per cuccioli e baby era la terza gara, dopo quelle di Bormio e Chiesa in Valmalenco e prima dell’ultima che si svolgerà ad Aprica il 26 febbraio. Ogni gara assegna i punti che, sommati al termine del circuito, consentiranno ai più bravi di partecipare alle selezioni regionali. Nella categoria cuccioli femminile Giorgia Piatta Dell’Abbondio, atleta di casa, ha battuto di sette centesimi Ilaria Compagnoni, Reit Ski Team, prima nelle precedenti gare, e di nove la livignasca Anja Talacci. Quarto posto per un’altra atleta di casa, Giorgia Orsenigo, seconda in Valmalenco, quinto per Francesca Gatta, Sciatori Madesimo. Tra i pari età maschi la vittoria è andata a Atanas Petrov, Sci Club Livigno, che ha staccato nettamente i bormini Lorenzo Sambrizzi, Lorenzo Schena e Glauco Antonioli. Soltanto quinto Giacomo Panzeri, Sciatori Madesimo, che in Valmalenco aveva chiuso al primo posto.
Virginia Milani, Sciatori Madesimo, è salita sul gradino più alto del podio nella gara riservata alle piccolissime, le under 10 della categoria baby, era giunta seconda nella gara precedente. Al secondo posto, staccata di 80 centesimi, Cristina Trabucchi, Valdidentro, dietro di lei Vittoria Giacomelli, Sci Club Livigno, terza, la bormina Beatrice Formenton, vittoriosa nelle prime due gare e ieri soltanto quarta, e Carolina Olcelli, Reit Ski Team, quinta. Tra i maschi vittoria di Leonardo Compagnoni, atleta di casa, che ha messo 24 centesimi fra sé e il secondo classificato, Andrea Rufolo, Sciatori Madesimo, che si era classificato terzo nella gara precedente in Valmalenco. Terzo posto per Mattia Giacomelli, Sci Club Valdidentro, quarto per il livignasco Giacomo Longa, quinto per Mattia Reynders, Ski Team Aprica, che sin qui aveva collezionato un primo e un secondo posto. Nel prossimo weekend tornano in scena gli sciatori delle categorie ragazzi e allievi, fermati dal maltempo domenica 5 febbraio in Valmalenco, che non gareggiano dal 28 e 29 gennaio. Ad attenderli una gara di super gigante a Bormio, sabato 18 e domenica 19 febbraio, prima del recupero dello slalom gigante, ai primi di marzo, che concluderà le gare del Circuito Franco Schena Generali.

LA CLASSIFICA UFFICIALE COMPLETA (file pdf)

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews