Passi puliti: volontari sul Mortirolo a preparare le strade della Santini 2016

Sabato 8 ottobre 2016 si è svolta la seconda edizione di passi puliti. Iniziativa proposta lo scorso anno per preparare le strade teatro della Gran Fondo Stelvio Santini.
Le associazioni presenti, oltre all’Unione Sportiva Bormiese che ha promosso ed organizzato l’iniziativa, c’erano la Pro loco Aprica, i Comuni di Grosotto e Mazzo con il Sindaco Saligari, la Protezione civile di Tovo e Tirano, le guardie ecologiche della Comunità Montana di Tirano, gli amici della bici di Tirano. Per il versante di Brescia hanno partecipato all’iniziativa i volontari del Comune di Monno. Il tutto con il coordinamento da parte del Consorzio Turistico Terziere Superiore con l’assessore allo Sport Alan Delle Coste.

Erano presenti circa 70 volontari e dopo i lavori di pulizia e di raccolta dei rifiuti, i volontari si sono dati appuntamento per un ottimo pranzo al rifugio Antonioli.
“Posso affermare con molta soddisfazione – ha dichiarato Cristian Pozzi – che la seconda edizione di passi puliti è stata davvero un successo. Grazie all’aiuto fondamentale di Gigi Negri del Consorzio Turistico Terziere Sueriore, che ha coordinato le varie associazioni, abbiamo avuto una settantina di volontari grazie ai quali siamo riusciti a ripulire tutti i versanti del Mortirolo da un’infinita di immondizia di ogni genere. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica verso il rispetto dei nostri passi che sono un patrimonio di tutti”.

Intanto è partita l’operazione GF Stelvio Santini 2017 che si terrà l’11 giugno; a fine ottobre 2016 saranno aperte le iscrizioni all’evento.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews