Parco, strada dello Stelvio, aree interne: vertice a Bormio

Mercoledì, 21 settembre 2016 il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione Alpina (Eusalp), ai Quattro Motori per l’Europa e alla Programmazione negoziata Ugo Parolo sarà sul territorio del Parco dello Stelvio per incontri con le istituzioni.
E’ previsto, in particolare, un sopralluogo sulla strada del Passo dello Stelvio con i dirigenti di ANAS centrale e del compartimento di Milano.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

  • Ore 09.00: partenza dalla sede del Parco dello Stelvio – Via De Simoni, 42 a Bormio (SO) – verso il Passo e sosta in alcuni punti (tornanti a chiocciola, cantoniere, ….)
  • Ore 10.30: incontro con Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige
  • Ore 12.00: incontro istituzionale presso Rezia Hotel  – Via Milano, 9 a Bormio (SO) – (presenti sindaci, Provincia, Comunità Montana, rappresentanti delle principali attività economiche).

Nell’occasione, il sottosegretario Ugo Parolo sottoscriverà, presso la Sala Ferriera “Corneliani” a Premadio, nel Comune di Valdidentro, con il deputato Roger De Menech, presidente del Comitato Paritetico Fondo Comuni di Confine, la Convenzione tra Fondo Comuni Confinanti e Regione Lombardia. Ciò consentirà di dare attuazione al ‘Piano di investimenti del Parco Nazionale dello Stelvio’ e alle Convenzioni tra Fondo, Regione e sindaco del Comune di Valdidentro, capofila del
progetto per l’avvio della Strategia di ‘Area Interna Alta Valtellina’.

(Lnews)

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews