Expo 12 in Valposchiavo

POSCHIAVO – Sabato 27 ottobre 2012 a Poschiavo, tadalafil nella sala cerimonie del Vecchio Monastero, si è svolta la cerimonia di apertura ufficiale di Expo 12.

Alla presenza di tutte le autorità valligiane e ospiti della vicina Valtellina, con il presidente della provincia di Sondrio Massimo Sertori, il sindaco di Tirano Pietro Del Simone, il presidente della Comunità Montana di Tirano Franco Imperial, ha preso la parola il presidente del comitato organizzatore dell’evento Orlando Lardi. Dopo aver ringraziato tutti per la riuscita e la messa in moto dell’evento, ha dato la parola al responsabile della protezione civile del lontano 1987 curatore dell’emergenza alluvione che fu. Momento di forte commozione in tutta la sala durante il racconto di come si svolsero i fatti in quel lontano luglio con una sottolineatura a ricordo della grande collaborazione e degli aiuti materiali e finanziari che giunsero da tutto il mondo.

Il programma della manifestazione inaugurata venerdì 26 ottobre 2012 prevede iniziative fino al 4 novembre 2012 con proposte speciali nei ristoranti e nei bar del borgo e denso di appuntamenti e iniziative collaterali. Ci saranno artisti di fama che scolpiscono il legno per le vie, virtuosi della motosega che lavorano tronchi in piazza ma anche piccoli angoli curiosi che si aprono al pubblico, fotografie e intagli che rivelano storia, bellezza e passione per l’arte. Expo 12 è dunque una occasione assolutamente da non perdere.

Sul sito www.expovalposchiavo.ch tutte le informazioni del caso.

Stefano.pini@bluewin.ch

[nggallery id=733]

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?