Il Motoraduno in campo per la sicurezza

Il Motoraduno in campo per la sicurezza

Il Moto Club Stelvio International sta collaborando ad una serie di iniziative che riguardano la guida sicura, ma anche la realizzazione di infrastrutture che consentano maggiore sicurezza… Ecco la segnalazione di una un’iniziativa che si sta svolgendo sul web….

Si stanno raccogliendo le firme per avere in Italia dei guard rail più sicuri per i motociclisti in particolare ma che lo sono anche per tutti coloro che percorrono le strade. La petizione per la raccolta delle firme si trova alla pagina http://www.petizionionline.it/petizione/tutti-uniti-per-avere-i-guard-rail-salva-motociclisti/5557, anche noi del Motoraduno abbiamo messo sul nostro sito http://www.motoraduno-stelviointernational.com/ il link e cerchiamo di far capire alle amministrazioni l’importanza di avere guard rail più sicuri.
Avere guard rail più sicuri non vuol dire sostituire quelli attuali ma integrarli con una parte aggiuntiva che va a ricoprire i paletti sotto, esempi si trovano alla pagina dell’AMI http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=22
Visto che il nostro motoclub organizza un motoraduno fra i più noti a livello nazionale e con buona partecipazione anche di stranieri non poteva essere indifferente nell’aiutare a promuovere quest’iniziativa. L’anno passato al raduno noi abbiamo cercato di far capire ai motociclisti l’importanza della guida sicura e i vari pericoli che ci sono percorrendo le strade con una moto o con qualsiasi mezzo. Abbiamo avuto ospite al raduno Marco Guidarini medico traumatologo e presidente dell’AMI che da anni cerca di far capire alle amministrazioni l’importanza di avere guad rail più sicuri.
In questo video presente anche sul nostro sito web trovate la sua intervista e potete capire le motivazioni di tale causa http://www.youtube.com/watch?v=n-VADVerYIc&feature=player_embedded

Approfittiamo dell’occasione per poter far presente che siamo già al lavoro per l’organizzazione del 36° Motoraduno Stelvio International che si svolgerà il 29-30 Giugno / 1 Luglio 2012.
La Federazione Motociclistica Italiana ha messo per il 2012 il 36° Motoraduno Stelvio International fra le “Grandi Manifestazioni Classiche” eventi entrati a far parte della storia del mototurismo, non solo per anzianità ma per programmi consolidati e per partecipazioni, per lo più anche internazionali, sempre a livelli numerici considerevoli. Inoltre il raduno sarà anche una prova valida per il “Trofeo Turismo Nord”.

Motoclub Stelvio International

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?