La regina della Stalla Margherita

La regina della Stalla Margherita

BORMIO – Pieno successo, testimoniato da allevatori, esperti ed amministratori locali, per la 60^ edizione della Mostra Zootecnica Mandamentale riservata al bestiame di razza bruna. Alla rassegna erano presenti 59 aziende con 235 capi di bestiame. Ecco i vincitori e la galleria fotografica…

L’azienda di Pietro Pedrini prima nella categoria vitelle da 6 a 10 e da 10 a 14 mesi; primo premio nella categoria manze da 14 a 20 mesi all’azienda di Diana Andreola mentrenper la categoria manze da 20 a 26 mesi il primo premio è andato ad un animale della stalla di Enrico Bonetta.
Per quanto riguarda le manze/giovenche da 26 a 32 mesi primo premio all’Agriturismo Rini mentre l’azienda di Enrico Bonetta si è classificata al primo posto nella categoria manze/giovenche da 32 a 36 mesi. L’Agritursmo Rini si aggiudica il primo premio nelle categorie che riunisce manze e giovenche.
La stalla di Pietro Pedrini ha ricevuto il primo premio nella cateoria vacche in asciutta mentre il primato nella categoria riservatta alle vacche in lattazione fino a 3 anni è andato alla Cascina Margherita. Enrico Bonetta e Stefano Bonetta si sono aggiudicati il primo premio con i loro capi rispettivamente nelle categorie vacche in lattazione da 3 a 4 anni e da 4 a 5 anni mentre la Cascina Margherita si è imposta nella categoria vacche in lattazione oltre i 5 anni e più in generale si è aggiudicata il primo premio per quanto questo gruppo di categorie. Il premio per la miglior mammella e quello alla regina della mostra è andato proprio alla Cascina Margherita.

a cura di Armando Trabucchi

[nggallery id = 416]

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?