L'Università della Montagna a Edolo

L'Università della Montagna a Edolo

Anna Giorgi è stata eletta presidente dell’ISCAR, il Comitato Scientifico Internazionale di Ricerca Alpina. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea che si è svolta presso l’Università degli Studi di Milano lunedì 19 settembre 2011.

Il Comitato Scientifico Internazionale di Ricerca Alpina promuove la cooperazione internazionale nella ricerca sulle tematiche strategiche per le alpi e le aree montane Nel 2000, ISCAR è stato riconosciuto dalla Conferenza delle Alpi come osservatore ufficiale della Convenzione delle Alpi. In questa funzione, ISCAR fornisce competenze scientifiche e di ricerca negli organismi ufficiali della Convenzione delle Alpi.
Il comitato è composto da delegati provenienti da Francia, Austria, Germania, Italia, Slovenia e Svizzera (per approfondimenti).
All’assemblea, a cui ha partecipato anche Alberto Cavalli, sottosegretario del Presidente della Regione Lombardia con delega all’Università e Ricerca, Anna Giorgi, delegata ISCAR per l’Italia, docente del Corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano e componente del consiglio del centro interdipartimentale GESDIMONT dell’Università degli Studi di Milano decentrati a Edolo (BS), è stata eletta Presidente dell’ISCAR.
Dopo la stipula dell’accordo di programma con il MIUR, l’Università della Montagna si appresta ad entrare in un network internazionale di riferimento per la ricerca alpina.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?