pasquali2010LocandinaBORMIO – Ogni Pasqua ha i suoi Pasquali; o forse è meglio dire che, a Bormio ed in Alta Valtellina, non c’è Pasqua senza i Pasquali. L’associazione dei reparti di Bormio ha diffuso proprio in queste ore il programma della manifestazione ed in particolare l’agenda degli appuntamenti che preparano la grande festa di Pasqua del  4 aprile 2010.

Per cominciare sono state fissate due riunioni obbligatorie che serviranno per spiegare il regolamento (che dovrebbe essere stato adeguato dopo le osservazioni emerse nelle ultime edizioni in particolare riguardo al costume da indossare da parte di chi porta in piazza le portantine, ma non solo loro) e per formalizzare le iscrizioni. La prima riunione è in programma mercoledì 24 marzo 2010 alle 18.00 mentre la seconda si terrà martedì 30 marzo alle 18.00. In questa sede verranno consegnati anche i “significati” dei pasquali, ovvero i testi che accompagnano le singole portantine che verranno schierate entro e non oltre le 9.00 della domenica di Pasqua nel piazzale delle scuole elementari prima della sfilata…

Tutto è ormai pronto dal punto di vista organizzativo; e dentro fienili e garage si lavora alacremente per gli ultimi ritocchi a lavori in larga parte già realizzati…

LA LOCANDINA DEI PASQUALI 2010

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?