MILANO – Ammonta a 2.250.000 euro lo stanziamento annuale approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Culture, Identità ed Autonomie, Massimo Zanello, a favore di biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale, inserito nel Programma regionale triennale 2010-2012. I fondi vengono assegnati per potenziare, riqualificare ed incrementare i servizi bibliotecari e archivistici della regione. In particolare, quest’anno i contributi erogati saranno così ripartiti:
Entrambi i finanziamenti saranno erogati tramite interventi diretti come bandi regionali, convenzioni e protocolli di intesa.
I contributi assegnati alle Province per il funzionamento e lo sviluppo delle biblioteche e dei sistemi bibliotecari degli enti locali nonché per l’esercizio della delega ammontano invece a 1.650.000 euro.
Nel complessivo triennio 2010-2012, i finanziamenti erogati alle Province saranno 4.950.000 così ripartiti:
“Regione Lombardia – ha ricordato l’assessore Zanello – dimostra anche in campo culturale di saper ascoltare il territorio; nonostante la crisi economica siamo riusciti a stanziare gli stessi fondi rispetto allo scorso triennio 2007-2009 senza quindi effettuare tagli alla cultura”.
A cura di Lombardia Notizie
Per commentare l'articolo è necessario essere registrati.
