Valdisotto: consegnate le borse di studio 2009
1 novembre 2009
La consegna delle borse di studio

La consegna delle borse di studio

VALDISOTTO – E’ diventato ormai una consuetudine, per l’amministrazione e gli studenti della Valdisotto l’incontro di fine ottobre per la consegna delle borse di studio a quanti si sono distinti nel corso dell’ultimo anno scolastico delle scuole superiori e dell’anno accademico universitario 2007/2008. Nel pomeriggio di sabato 31 ottobre 2009, presso la sala del consiglio comunale, il sindaco e la giunta di Valdisotto hanno consegnato 10 assegni da 250 euro ciascuno agli studenti delle superiori che si sono maggiormente distinti nel corso del passato anno scolastico; e ne hanno consegnati 6 da 800 euro ciascuno ad altrettanti studenti universitari sulla base dei risultati conseguiti nell’anno accademico precedente.

“Questo è solo un piccolo contributo; per l’amministrazione – ha detto il sindaco Alessandro Pedrini – è una soddisfazione consegnare questi riconoscimenti economici, ma se continuerete con questo impegno saranno ben altri i premi che potrete raggiungere”.

Per quanto riguarda l’università le borse di studio sono state consengate a Vito Verna che frequenta a Bologna la facoltà di lettere e filosofia – corso DAMS; a Martina Maiolani che studia alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca; a Manuela Dei Cas che alll’Università degli Studi di Pavia ha frequentato il corso di Scienze dei Beni Culturali (laureata con 110/110 lode); a Valentina Demonti che studia al Politecnico di Milano ingeneria civile; a Vanessa Fontana che studia all’Università degli Studi di Milano Bicocca scienze per operatori dei servizi giuridici; a Valentina Demonti (omonima della precedente) che frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Brera Milano e studia decorazione.

Per le scuole superiori le borse di studio sono state consegnate a Ilaria Romedi (Scuola alberghiera di Bormio) e Francesco Bracchi (Istituto G. W. Leibnitz Bormio – Ragioneria Igea) per la prima; a Sara Compagnoni (Istituto G. W. Leibnitz Bormio – Liceo scentifico) e Chiara Sertorelli (Istituto G. W. Leibnitz Bormio – Perito Aziendale Erica) per la seconda; a Maurizio Canclini (Istituto Balilla Pinchetti Tirano – operatore elettrico) e Francesca Da Prada (Istituto G. W. Leibnitz Bormio – Liceo Scientifico) per la terza; a Lucrezia Giacomella (Istituto Tecnico Agrario Tosi di Codogno) e Adriana Bonetti (Istituto G. W. Leibnitz Bormio – Liceo Scentifico) per la quarta; a Matteo Bonetti (Istituto G. W. Leibnitz Bormio – Perito Aziendale Erica) e Sara Dei Cas (Istituto G. W. Leibnitz Bormio – Liceo Scentifico)

AT

984 visite

Stampa questo articolo

Lascia un commento

Per commentare l'articolo è necessario essere registrati.


Webcam e meteo


Bacheca AltaReziaNews

% x 1000 USB


UnitBit