Confronto sulle acque

Confronto sulle acque

SONDRIO – E’ avvenuto oggi il chiarimento tra Provincia di Sondrio e Iaps  (l’Intergruppo Acque Provincia di Sondrio) dopo la lettera di un rappresentante dello stesso intergruppo. Il presidente Fiorello Provera assicura: “La collaborazione proseguirà per la tutela delle nostre acque”.


Il presidente Fiorello Provera ha ricevuto a Palazzo Muzio i rappresentanti dello Iaps accogliendo la loro richiesta di incontro per chiarire la posizione dell’organismo messa in dubbio da una lettera a firma di un proprio componente fortemente critica nei confronti della Provincia. La missiva inviata all’ente contestava l’efficacia del lavoro svolto dalla Provincia sul fronte della tutela delle acque. L’incontro ha fornito l’occasione per un chiarimento e per ribadire la comune volontà, istituzionale e popolare, di lavorare per tutelare il nostro patrimonio idrico.

“Ho appreso con grande piacere della volontà dello Iaps di proseguire in una collaborazione che ha portato ad un risultato storico in provincia di Sondrio per garantire un utilizzo appropriato della risorsa idrica e per ottenere la moratoria – sottolinea il presidente Provera -. Do atto allo Iaps di aver costruito una sensibilità sociale e diffusa su questo tema mettendo in condizione la Provincia di poter agire con forza a tutti i livelli istituzionali e rappresentare le esigenze della Valtellina e della Valchiavenna. La collaborazione tra le due parti è stata onesta, trasparente ed efficace, ma, soprattutto, senza pregiudizi politici o di parte. Con questo spirito e alla luce dell’opportuno chiarimento continueremo il lavoro iniziato e lo porteremo fino in fondo. Non ho dubbi che, coerentemente con quanto avvenuto finora, nella sua prossima seduta il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino ribadirà l’approvazione, già intervenuta da parte del proprio Comitato Tecnico, delle norme del bilancio idrico di cui questa Amministrazione è in ogni caso impegnata a pretendere il rispetto”.

Emanuela Zecca

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

1 Readers Commented

Join discussion
  1. G.BIANCONI on 16 Maggio 2009

    benvenuta collaborazione tra Provincia di Sondrio e IAPS. Tutelate le “nostre” acque assume una notevole importanza. La Valtellina ha, tra le sue valli, un grande tesoro che, troppo spesso, viene dato x scontato e, per tanto, troppo spesso “dimenticato”

    g.bianconi

HAVE SOMETHING TO SAY?