la cerimonia inaugurale del 2008

la cerimonia inaugurale del 2008

LIVIGNO – Se in provincia di Sondrio è stato possibile creare una squadra di straordinari “atleti speciali” il merito è tutto da assegnare a quel manipolo di volontari che vent’anni fa ha deciso di intraprendere quella strada che, attraverso lo sport, ha cercato di offrire nuovi spazi e nuovi orizzonti a ragazzi diversamente abili.
Oggi quella squadra è tutta schierata per festeggiare i vent’anni delle Olimpiadi della neve Special Olympics di Livigno.

Sono in arrivo nel Piccolo Tibet decine di squadre che rappresentano cooperative, centri diurni, gruppi sportivi e associazioni di volontariato. Ad accoglierle saranno Handy Sport, le istituzioni e le associazioni di Livigno che da parecchie settimane stanno lavorando per questo appuntamento speciale.
L’evento prende le mosse LUNEDì 20 APRILE con l’accreditamento obbligatorio presso il Centro Diurno Disabili di Livigno. Seguirà la sistemazione negli alberghi convenzionati dei gruppi partecipanti e quindi l’incontro gli accompagnatori per iniziare a delineare i diversi impegni.
Giornata particolarmente ricca quella di MARTEDì 21APRILE. Prime prove sportive al mattino – alle 9.30 è in programma la prova di slittino presso il campo della Scuola Sci Inverno-Estate – e dopo il pranzo tutti in piazza per la suggestiva sfilata e per la cerimonia ufficiale di apertura dei Giochi. Alle 17.30 si terrà l’incontro dei responsabili dei gruppi e, dopo la cena nei rispettivi alberghi, serata speciale in Plaza Placheda dove è stata allestita la mostra-proposta culturale che racconta “VENTI ANNI DI OLIMPIADI A LIVIGNO”.
Nella giornata di mercoledì 22 aprile sono in programma la prova di fondo nella mattinata (sempre al campo scuola) ed alle 14.30 la camminata nordic walking in compagnia. Alle 20.30 serata di Gala in Plaza Placheda per festeggiare l’incontro.
Giovedì 23 aprile alle 9.30 la prova di triathlon unificato per tutti e dopo il pranzo collettivo in Plaza Placheda ci saranno le premiazioni delle gare disputate sino a quel punto.
Venerdì 24 aprile tocca allo sci alpino (le prove iniziano alle 9.30), ultimo atto della manifestazione.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?