VALDISOTTO – Il Consorzio Forestale Alta Valtellina ha indetto un bando rivolto alla realizzazione di interventi integrati su aree boschive di proprietà privata consistenti in tagli di utilizzazione o miglioramenti forestali, o entrambi; il territorio interessato è quello della Comunità Montana Valtellina di Tirano e della Comunità Montana Alta Valtellina.

Gli interventi saranno realizzati sotto la titolarità del CONSORZIO FORESTALE ALTA VALTELLINA, assegnatario dei contributi della Regione Lombardia ai sensi del Decreto n. 6126 del 07.06.2007.
Le modalità attuative degli interventi prevedono la stipula di una convenzione onerosa avente per oggetto la concessione temporanea dei terreni su cui realizzare i lavori previsti nei progetti che si andranno di volta in volta a concordare. L’onere concessorio è in funzione della qualità e delle quantità di legname da opera e delle quantità di biomassa a destinazione energetica ritratte dalle attività condotte in bosco.
Gli interventi devono essere congruenti con le linee descritte dal PROGETTO PILOTA PER IL RILANCIO DELLA FILIERA BOSCO LEGNO E PER LA VALORIZZAZIONE DELL’AMBIENTE IN VALTELLINA così come approvato con Decreto n. 6126 del 07.06.2007 della Regione Lombardia.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 5 maggio 2009 alla sede del CONSORZIO FORESTALE ALTA VALTELLINA – Via Scleva, 14 23030 VALDISOTTO (SO).

IL BANDO COMPLETO E LA SCHEDA DI ADESIONE

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?