Il podio della 10 km femminile di Coppa del Mondo in Valdidentro

Il podio della 10 km femminile di Coppa del Mondo in Valdidentro

VALDIDENTRO – Un trionfo per la Valdidentro, l’Alta Valtellina, Livigno, lo sci di fondo azzurro. Marianna Longa ha centrato l’ennesimo podio in Coppa del Mondo ed ora guarda ai mondiali con rinnovato interesse. Poco più di 12 secondi ed era vittoria per la mamma volante di Livigno che su questa pista di Valdidentro si è a lungo allenata. Ma va bene così: un secondo posto che vale davvero tanto per lo sport azzurro e che premia e ripaga il lavoro degli organizzatori con l’esercito di 200 volontari che hanno fatto le cose come meglio non si poteva…

Un testa a testa, sin dalle primissime battute, con Kowalczyc e Majdic: Marianna Longa, la terzultima a partire, ha tenuto testa alle quotate rivali ed è andata a prendersi uno strameritato secondo posto. Poteva anche essere qualcosa di più, ma per la campionessa di Livigno questo è un podio che vale tanto, tansissimo. E’ il terzo della sua carriera dopo il rientro, la scorsa primavera, culminato con il quinto posto nella prova di Santa Caterina Valfurva. C’era tantissima gente ad accompagnarla nella sua cavalcata…
“Mi sentivo bene ed ho dato il massivo, questa non è una pista facile. Ho sentito forte l’incitamento della folla: dedico questo successo al mio staff ed ha chi ha sempre creduto in me…”

Adesso ci sono i mondiali. Sperare non ci costa proprio nulla…

LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA GARA

red Sport

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?