POSCHIAVO – Durerà almeno sino alla fine di marzo 2009 il blocco della tratta ferroviaria Tirano-Poschiavo delle Ferrovie Retiche. La causa dell’interruzione è una frana che nelle scorse settimane ha interessato la linea ferroviaria, per eliminare la quale serviranno circa tre mesi.Il movimento franoso ha interessato, la settimana prima di Natale il tratto Brusio – Campocologno della Ferrovia Retica, determinando l’interruzione del traffico ferroviario da Tirano a St. Moritz.

Vista l’instabilità della frana, che ha seriamente danneggiato la linea per una lunghezza di circa 150 metri, poco sopra il famoso elicoidale di Brusio, la direzione della Ferrovia Retica ha deciso, per motivi di sicurezza, di sospendere la circolazione ferroviaria da Tirano a Poschiavo fino al 31 marzo 2009. Autobus sostitutivi circolano al posto dei treni, con comprensibili allungamenti di percorrenza motivati dai trasbordi.

Si dovrà quindi attendere la prossima primavera per rivedere il treno lungo questa importante e celebrata linea di montagna, in quanto i lavori di ripristino si annunciano abbastanza complessi.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?