Yuri Confortola

Yuri Confortola

BORMIO – La terza giornata di gare dell’Alta Valtellina Trophy 2008 si chiude con la vittoria di Yuri Confortola e l’argento di Nicolas Bean e di Martina Valcepina nei 1.000 metri. Anche la seconda parte della giornata regala soddisfazioni ai tanti appassionati che hanno affollato le tribune del palazzo del ghiaccio di Bormio.

Buone notizie per la nazionale di Fabio Magarotto e Michele Antonioli dopo le prestazioni di oggi. A partire da Martina Valcepina che si classifica al secondo posto dietro l’unghersese Andrea Keszler nella finale junior A donne; la francese Pierron sale sul terzo gradino del podio mentre Giulia Giordano si ferma ai quarti.
Tra i maschi è ancora Viktor Knoch a dettare legge; l’ungherese vince davanti al francese Perier ed al polacco Piorecki. Nella prova senior femminile le azzurre si fermano in semifinale; Cecilia Maffei è quinta e Lucia Peretti settima. Si è imposta Katerina Novotna; la ceka ha battuto le ungheresi Heidum e Darazs.
A chiusura del programma individuale una straordinaria finale dei 1.000 uomini. Yuri Confortola  si è imposto sul compagno di squadra, l’italo canadese Nicolas Bean con terzo e quarto gli ungheresi Gabor Galambos e Peter Darazs.
In serata le semifinali delle staffette e sul ghiaccio di Bormio si è rivista Arianna Fontana (dopo gli impegni istituzionali con le Fiamme Gialle). Domani il gran finale della manifestazione.

Armando Trabucchi

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?