Cent'anni di Giro

Cent'anni di Giro

MILANO – Presentata oggi al Salone del Ciclo, presso lo stand della “corsa rosa” la bici del Centenario del Giro d’Italia. Molta curiosità per la bici ufficiale dei cent’anni della corsa rosa, realizzata da Cervélo per conto di Rcs Sport e presentata oggi nel primo pomeriggio all’Eicma, il Salone del Ciclo e Motociclo, in corso a Milano.
Nel ruolo di spettatori attenti e partecipi il presidente della Fci Renato Di Rocco e Andrea Bartali, il figlio del grande campione, mentre gli onori di casa sono stati fatti dal responsabile marketing di Rcs Sport Lorenzo De Salvo, che ha illustrato l’iniziativa prima di dare la parola a Stefano Bignami, responsabile di Larn, la società che rappresenta Cervélo in Italia, cui è toccato il compito di sintetizzare le virtù tecnico-stilistiche del mezzo. Eccole di seguito: il telaio è quello del modello RS, con monoscocca in carbonio costruito con la tecnologia Squoval, nuovo il design dei foderi verticali con modalità di deflessione incorporata per un assorbimento ottimale delle sollecitazioni verticali. La bici risponde, in termini di maneggevolezza, alla logica delle bici Cervélo da strada, con tubo sterzo più lungo per chi preferisce un manubrio più alto e una guida più confortevole. La bici (in allegato la foto) è di colore bianco e ben vi spicca il logo del Giro del Centenario.

Per ogni altra informazione, anche relativa all’acquisto, basta visitare il sito www.cervelo.com o inviare una mail a info@larm.it.
Milano, 5 novembre 2008 Ufficio Stampa Rcs Sport

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?